Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    82

    Richiesta di aiuto

    Ciao Ragazzi.Ho un problema.Praticamente sto studiando Ingegneria Informatica e sono all'ultimo anno.Solo che adesso mi hanno chiesto per un'esame di fare una pagina web con le seguenti caratteristiche:
    - formato *.jsp
    - devo usare un database MySql
    Vi prego se qualcuno di voi ha fatto un sito con queste caratteristiche vi prego mandatemelo,oppure ditemi qualche programma che mi aiuta a farli.Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    allora dovresti vedere le pagine jsp, su io programmo di settembre usciva un libretto che spegava brevemente le pagine .jsp (tecnologia java) per mysql penso che dovrai usare jdbc, prova a fare una ricerca su google per vedere se trovi uno script già fatto anche se in jsp non ne ho mai visti la maggior parte sono asp,php e perl (cgi)

  3. #3
    le jsp non sono nient'altro che pagine di scripting lato server con dentro comandi java e che si collegano a servlet e altre applicazioni sempre in java

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  4. #4

    Dreamweaver MX

    Originariamente inviato da snoces
    Ciao Ragazzi.Ho un problema.Praticamente sto studiando Ingegneria Informatica e sono all'ultimo anno.Solo che adesso mi hanno chiesto per un'esame di fare una pagina web con le seguenti caratteristiche:
    - formato *.jsp
    - devo usare un database MySql
    Vi prego se qualcuno di voi ha fatto un sito con queste caratteristiche vi prego mandatemelo,oppure ditemi qualche programma che mi aiuta a farli.Ciao

    Per quanto riguarda il programma Dreamweaver MX funziona a meraviglia... naturalmente solo e solo se devi fare delle cose semplice. Come tutti i programmi che generano il codice automaticamente anche Dreamweaver MX genera 80% di codice inutile... ma almeno puoi capire cosa è una jsp.

    Buon lavoro!!!!
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  5. #5
    sono pochi gli editor che riescono a usare le jsp, di solito si fa quasi tutto a mano, anche perchè la logica va scritta in java puro
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da blakwolf
    sono pochi gli editor che riescono a usare le jsp, di solito si fa quasi tutto a mano, anche perchè la logica va scritta in java puro
    le servlet vanno scritte in java puro x le jsp è diverso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.