Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aggiorna - popup

Utente di HTML.it

Aggiorna - popup

Ciao ho un problema con il popup:
    di solito per ottenere l'apertura immediata di un sito all'interno di una finestra (cioè digitando l'url nella barra di navigazione senza dover cliccare su link intermedi) utilizzo questo codice:

- - - - - - - - - - - - - -

<html>
    <head>
    <script language="javascript">
    <!--
    function popWin()
    {
    if (typeof NW == 'object') NW.close()
    NW = window.open('pannello.html', '', 'height=170,width=120,scrollbars=no');
    }
    -->

</script>

</head>
    <body onload="popWin();" bgcolor="#FFFFFF">
    </body>
    </html>

- - - - - - - - - - - - - -

Il codice è inserito in una prima pagina bianca che rimane dietro al popup.
    Il sito si apre normalmente all'interno della nuova finestra e funziona senza problemi.
    Il problema invece è dato dal pulsante aggiorna del brouser (posizionato sulla prima pagina bianca, sul popup non c'è la barra di navigazione) che se chiccato più volte invece di aggiornare lo stesso popup o a farlo venire in primo piano (nel caso si siano sovrapposte altre finestre) continua ad aprirmene altri.
    Mi sapreste indicare come posso fare per evitarlo?
    Spero di essermi spiegata bene.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    NW = window.open('pannello.html', 'pop', 'height=170,width=120,scrollbars=no');

se specifichi un nome-finestra (e questa è ancora aperta) ne viene aggiornato il contenuto
    ciao

Utente di HTML.it
    Grazie tante Xinod

Utente di HTML.it
    Scusa Xinod l'indicazione che mi hai dato funziona non vengono aperti altri popup, però se il documento che deve essere contenuto nella finestra ha delle dimensioni maggiori (es: tab 500x350px - la finestra 300 x300px) quando aggiorno sul popup mi compaiono le barre di scorrimento.

Non posso adattare le misure del contenuto a quelle della tabella perchè pensavo di aumentare le dimenzioni della tabella (con il javascript che mi avevi postato qualche tempo fa) in un secondo momento.
    Se aggiorno quando il popup è già stato portato alle dimenzioni definitive (cioè un pò più grandi di quelle della tabella) le barre di scorrimento non compaiono.

Eppure c'è scritto scrollbars=no .

Mi puoi indicare come posso fare per favore.
    Grazie

Permessi di invio