Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

barra di navigazione con pulsanti in stato down

ciao a tutti; devo creare una barra di navigazione dove i pulsanti, una volta cliccati rimangono attivi nello stato down. Come da esempio trovato su flash-mx ho creato i pulsanti come movieclip contenente due fotogrammi: sul primo ho inserito il bottone vero e proprio con questa azione :
    on (release) {
    this.gotoAndStop(2);
    }
    nel secondo un frame con un simbolo uguale a quello contenuto nello stato down del bottone; il pulsante in questo modo una volta cliccato però rimane cliccato perennemente.......... e non potrebbe fare altrimenti visto che l'azione rimanda al fotogramma che contiene un simbolo grafico......
    quello che vorrei ottenere è questo: più pulsanti, vado sul pulsante, ottengo l'effetto rollover, lo schiaccio e il pulsante assume un altro colore per evidenziare che è attivo; vado su un altro pulsante e se schiaccio quello l'altro cliccato torna nello stato up. e cosi via...
    mi ci sto legando........ )
    spero cmq di essere stata chiara; c'è qualcuno che può aiutarmi magari indicandomi l'url di qualche tutorial dove poter trovare un esempio simile al mio caso?
    grazie in anticipo
    gloria

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Molto semplicemente. Associ ad ogni pulsante questo script

codice:
    on (release) {
    	this._parent.lastPressed.gotoAndStop(1);
    	this._parent.lastPressed = this;
    	this.gotoAndStop(2); 
    }

Utente di HTML.it

grazie