ciao a tutti; devo creare una barra di navigazione dove i pulsanti, una volta cliccati rimangono attivi nello stato down. Come da esempio trovato su flash-mxho creato i pulsanti come movieclip contenente due fotogrammi: sul primo ho inserito il bottone vero e proprio con questa azione :
on (release) {
this.gotoAndStop(2);
}
nel secondo un frame con un simbolo uguale a quello contenuto nello stato down del bottone; il pulsante in questo modo una volta cliccato però rimane cliccato perennemente.......... e non potrebbe fare altrimenti visto che l'azione rimanda al fotogramma che contiene un simbolo grafico......
quello che vorrei ottenere è questo: più pulsanti, vado sul pulsante, ottengo l'effetto rollover, lo schiaccio e il pulsante assume un altro colore per evidenziare che è attivo; vado su un altro pulsante e se schiaccio quello l'altro cliccato torna nello stato up. e cosi via...
mi ci sto legando........)
spero cmq di essere stata chiara; c'è qualcuno che può aiutarmi magari indicandomi l'url di qualche tutorial dove poter trovare un esempio simile al mio caso?
grazie in anticipo
gloria

ho creato i pulsanti come movieclip contenente due fotogrammi: sul primo ho inserito il bottone vero e proprio con questa azione :
)
Rispondi quotando