alcuni anni fa avevo trovato un programma che da una direttori dove c'erano foto scannerizzate in alta qualita, mi creava le anteprime rimpicciolite in automatico, non ricordo piu il nome del programma, quale posso usare per far questo?
grazie
alcuni anni fa avevo trovato un programma che da una direttori dove c'erano foto scannerizzate in alta qualita, mi creava le anteprime rimpicciolite in automatico, non ricordo piu il nome del programma, quale posso usare per far questo?
grazie
Di programmi del genere ce sono tanti, il primo che mi viene in mente è ACDSee dalla versione 3 in poi. Forse lo puoi trovare ancora su http://tucows.libero.it. Nella sezione multimedia o internet forse ne trovi altri di programmini simili.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
forse mi sono spiegato male, intendevo dire che mi creava nuove immagini con nomi diversi, a dimensioni piu piccole, per utilizzarel poi come link in un sito
per esempio se in una cartella avevoun immagine pippo.jpg a 800 x600 e alta qualita, mi creava un immaginetta piccola di pippo e la chiamava pippo_piccola.jpg, che magari era 20x30 e io la otevo usare per creare un link.......
ok??
acdsee ce lo, come posso fare a fare una cosa del genre???
grazie
In ACDSee c'è una funzione che si chiama Crea album web mi pare. Sfruttando questa funzione si creano le miniature delle immagini in automatico e inoltre ti crea un album fotografico su pagine web con tanto di paginazione, ingrandimento, pulsanti per scorrere e altre cavolate varie.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"