Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tanti domini per un sito

Salve a tutti, vorrei essere generico nell'esposizione del mio problema ma dovrei fare troppi preamboli! Quindi, scusatemi, ma devo citare un po' di siti miei.
    Ho un sito sul fitness, che viaggia molto bene (pr6) ora, grazie anche ad un colpo di sono riuscito a registrare athens2004.it (tutte le altre estensioni "logiche" sono state registrate da altri, controllare per credere). Ovvio che sotto quel dominio sto realizzando un sito dedicato alle olimpiadi 2004. Considerato che già nel 2005 a nessuno importerà più nulla delle olimpiadi del 2004, e considerato che dentro al sito c'è una sezione dedicata alle precedenti edizioni, alle discipline ecc. (sempre valida anche in futuro), sarebbe meglio.... inserire tutto il sito sulle olimpiadi in un'area del dominio principale facendo semplicemente puntare athens2004.it a quelle pagine, oppure sarebbe meglio creare un sito a se stante sotto il nuovo dominio? considerate che non rinnoverò il dominio oltre il 2005! Quindi eventuali link da altri siti andranno persi. Inserendolo invece in un'area del sito "principale" i link (almeno in parte) verrebbero conservati. Però ho anche pensato che (scusate la presunzione)se qualche rivista dovesse recensirmi sarebbe più facile ricordare athens2004.it che non nonsolofitness.it/atene2004. Cosa mi consigliate?

da qui in poi leggano solo i volenterosi, altrimenti avrei dovuto aprire 2 3d
    Ho acquistato da poco un dominio con pr6 che era stato abbandonato (con centinaia di link verso di esso, ovviamente ancora attivi). Naturalmente il dominio trattava argomenti identici ad un mio dominio anch'esso con pr6 (quindi niente di ingannevole). Al fine di ottimizzare, sarebbe meglio far puntare il nuovo domio direttamente nello spazio del nuovo, o creargli una piccola home page ottimizzata, con unico link in uscita verso il mio dominio?

grazie per la pazienza!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Si tratta di un classico dilemma di design (inteso nel senso globale del termine) e la risposta, credo, sia molto molto opinabile.

Come già hai intravvisto tu, vi sono vantaggi e svantaggi in ognuna delle due. La mia risposta, quindi, è solo la mia visione.

Comincio col separare il problema in due: l'obiettivo e la strategia di oggi (sino all'evento) e l'obiettivo e la strategia di domani (dopo l'evento). Consideriamo anche se è più importante il primo o il secondo. Per me è più importante il primo.

Fatte queste premesse, io opto per athens2004.it che ha un suo contenuto autonomo. Lo vedrei come sezione dell'altro solo se i temi sono veramente molto molto attinenti e collegati. Altrimenti come visitatore mi sembrerebbe solo un modo per risparmiare i soldi di un nuovo dominio (a torto o ragione).
    Anche il redirect mi piace poco. I contenuti di Athens2004 li metterei li, senza alcun redirect.
    Pensando ad oggi (vedi definizione sopra), è la soluzione che mi piace di più.

Pensiamo a domani. Intanto... perchè dobbiamo pensarci? Chissà quante cose saranno cambiate da oggi al 2005 sui motori di ricerca e nella vita! Volendoci pensare, perchè non tenerlo? Se il sito avrà avuto successo e risulterà ben posizionato e porterà traffico, probabilmente i 50 euro di hosting economico saranno motivati. Se invece non sarà così, probabilmente non avrai neanche il problema...
    Se proprio vorrai cederlo o non rinnovarlo, potrai sempre spostarlo su un mantainer che non ti obblighi all'acquisto dello spazio web e comprare a quel punto il redirect verso un'area appositamente aperta sul tuo sito istituzionale. Ovviamente avrai un degrado del posizionamento, ma probabilmente non sarà una cosa importante altrimenti non avresti preso in considerazione il cedere il dominio.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Al fine di ottimizzare, sarebbe meglio far puntare il nuovo domio direttamente nello spazio del nuovo, o creargli una piccola home page ottimizzata, con unico link in uscita verso il mio dominio?

Home page ottimizzata:

Vantaggi: puoi ottimizzarla per keyword leggermente differenti rispetto a quelle che hai nella homepage del vecchio dominio (magari keyword presenti nel testo dei link che puntano al dominio acquistato); puoi ottenere una presenza multipla sulla stessa pagina delle SERP: una col tuo vecchio dominio e una col nuovo.

Svantaggi: il link al tuo vecchio dominio non passa tutto il PR della pagina ma solo una percentuale. Io non sono un "PR addict" e penso che questo svantaggio sia minimo o addirittura irrilevante, se scegli le giuste parole da mettere nel link.

Redirect:

Vantaggi: Gli utenti accederanno subito al sito senza dover cliccare sul link e senza sorbirsi la home page di cui sopra; il PR (intero) e la tematizzazione dei link potrebbero passare senza problemi al vecchio dominio. Il condizionale è d'obbligo.

Svantaggi: Il PR (intero) e la tematizzazione dei link potrebbero non passare al vecchio dominio. So che Google controlla i domini scaduti, a volte prende provvedimenti per evitare questo genere di operazioni.

Personalmente, tenterei la prima soluzione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

piccoloelfo io ti consiglio solo di ... "seguire i consigli di fradefra"!

pensiamo ad oggi ... per il domani poi si vedrà
    chi non risica ... non rosica !!!

Originariamente inviato da ak76
    piccoloelfo io ti consiglio solo di ... "seguire i consigli di fradefra"!

pensiamo ad oggi ... per il domani poi si vedrà
    he he... tu non sei disinteressato come loro! :gren: piuttosto guarda qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=523485

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    he he... tu non sei disinteressato come loro! :gren: piuttosto guarda qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=523485
    :quipy:
    chi non risica ... non rosica !!!

Permessi di invio