Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

quando staccano la portante?

Ho disdetto una 640 tin.it per riattivare poi una 1280.
    Il 16 l'account e' stato disattivato da tin e il giorno stesso ho chiesto la 1280 ma la pratica e' KO dato che a detta di tin, telecom ancora deve liberare la portante!
    Dato che sono passati 8 giorni, qualcuno ha idea di quanto diavolo ci metta telecom a liberare la linea?
    Oltre tutto la mia richiesta di attivazione della 1280 partira' solo dopo che la linea sara' libera, quindi probabilmente occorrera' altro tempo per la riattivazione!

Qualcuno ha esperienza in merito? Telecom per togliere sta maledetta portante cosa deve fare? E quanto tempo occorre normalmente?

PS il router tra le altre cose e' allineato e la linea e' UP sia con user = test@test e password testuser (di tin) che con aliceadsl e aliceads (telecom) ma nonostante il router sia UP e allineato non navigo (pur avendo un ip tin assegnato)... qualche idea su come navigare lo stesso almeno fino a che la portante e' attiva?

Ciao e grazie

un horusbird che e' molto alterato!

Re: quando staccano la portante?

Originariamente inviato da horusbird
    Ho disdetto una 640 tin.it per riattivare poi una 1280.
    Il 16 l'account e' stato disattivato da tin e il giorno stesso ho chiesto la 1280 ma la pratica e' KO dato che a detta di tin, telecom ancora deve liberare la portante!
    Dato che sono passati 8 giorni, qualcuno ha idea di quanto diavolo ci metta telecom a liberare la linea?
    Oltre tutto la mia richiesta di attivazione della 1280 partira' solo dopo che la linea sara' libera, quindi probabilmente occorrera' altro tempo per la riattivazione!

Ti lamenti solo per 8 giorni? C'e' gente che ha aspettato mesi
    Comunque l'unica cosa che ti posso dire e' quella di inviare un fax o racc a/r dove li diffidi dal continuare a tenere allacciata la portante ADSL alla tua linea privata senza il tuo esplicito consenso.
    GLi dai tempo 10 giorni per staccartela e li minacci di ricorrere ad azioni legali per occupazione indebita di linea telefonica privata.

Piu' che degli 8 giorni mi lamento della minchiata galattica di tin.it che non fa upgrade da 640 a 1280 .. ma questo e' un argomento discusso molte volte e c'e' poco da dire se non che si danno la zappa sui piedi.
    Quello che poi mi infastidisce (anche questo argomento ultratrattato) e' l'atteggiamento del call center di tin; cascano sempre dalle nuvole, sembrano dei messaggi registrati, non ti danno un briciolo di soddisfazione ... tu ti incazzi, magari li tratti male e loro impassibili nello loro risposte stereotipate sempre identiche. Ma dove li prendono? Come li addestrano? Non hanno un anima anche loro????? :master:
    Forse ci si deve rassegnare perche' e' cosi' ovunque: telecom, enel, enelgas, tin e via di seguito, sembrano fatti con la fotocopiatrice: educati, gentili ma non ti danno il minimo aiuto.. il tuo problema dipende sempre da qualcun altro, devi solo aspettare.. e che cazzo!

un horusbird sempre piu' alterato

Mio nipote si è trovato nelle tue stesse condizioni cioè' didettato la 640 e abbonamento alla 1200 sempre di Tin.it
    La pratica dava x 15/20 gg. KO da parte della Telecom e con la portante sempre attiva.
    Le conoscenze di mio nipote l'hanno portato a comunicare con un dirigente Tin.it che gli disse:
    Ancora qualche giorno di pazienza, stiamo acquistando altra banda da Telecom x le 1200 su Bari, abbiamo già raggruppato 75/80 nuovi utenti e fra pochi giorni la Telecom ci metterà a disposizione questa banda.
    Infatti cosi' è stato.
    Adesso, e a distanza di circa un mese dalla richiesta della 1200, naviga velocemente.

Questo potrebbe essere un caso che riguarda il tuo ritardo

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Il caso che citi e' comprensibilissimo anche se mi auguro di non passare quasi 2 mesi senza adsl, e' pero' solo questione di corretta informazione.
    Tin.it ha un call center gratuito che ha sicuramente dei costi, se anziche' dare sempre risposte evasive (..tra 2 gg, ...circa una settimana, ...dipende da telecom etc) fossero chiari con i loro clienti avrebbero meno utenti incazzati e farebbero perdere meno tempo a noi e a loro stessi.
    Se il 16 fatta la richiesta mi avessero detto: "guardi che tra 20 giorni le installeremo la linea" io mi sarei messo tranquillo e avrei iniziato a fremere e a telefonare dopo 20 gg. Invece cosi' mi sa' di presa in giro, dicono sempre cose diverse e non fanno che farci incazzare sempre piu'.
    E non credo sia questione di risorse o di eccessivi utenti o richieste, tanto per citare un esempio il 18 ho fatto una richiesta di trasferimento di un dominio .com (immaginate quante centinaia di migliaia di richieste di questo tipo arrivano a chi gestisce il reindirizzamento dei domini) ebbene il giorno 20 mattina il dominio girava senza problemi presso il nuovo host.
    Il problema e' che telecom al solito come tutti quelli che lavorano in monopolio se ne frega altamente anche perche' in 8 ore di lavoro sai quante portanti possono togliere se ne hanno voglia? Pero' si trincerano dietro a "problemi tecnici" quando poi alla fine si tratta di digitare 2 righe su un computer e al massimo sostituire una scheda in centrale.

Purtroppo tutto quello che dici è vero, un po' meno sui ragazzi che lavorano ai call center, loro non hanno colpe,essi ricevono ordini di come devono parlare col cliente e ad ogni domanda hanno una risposta già preparata e stampata dai capoccioni.
    In sostanza siamo molto arretrati nel settore dei servizi pubblici, del resto basta guardare a quello schifo di ferrovie dello Stato i cui treni viaggiano costantemente in ritardo e le carrozze sono un letamaio.
    Lasciamo perdere va....
    In bocca al lupo x il tuo adsl

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Consiglio,.... usa il metodo "Seclimar"
    Piazzati davanti al cancello della tua centrale e ferma tutti i tecnici che passano.
    stai li fino a che non ne trovi uno che ti faccia il lavoro di staccare la portante........
    Metodo un pò brutale, ma di indubbia efficacia se hai veramente fretta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    :gren:

Originariamente inviato da fivendra
    Piazzati davanti al cancello della tua centrale e ferma tutti i tecnici che passano.
    stai li fino a che non ne trovi uno che ti faccia il lavoro di staccare la portante........
    L'idea non e' male anche se forse collegando la 380 al doppino adsl la portante si stacca lo stesso!

In pratica ho fatto diversamente, 5 minuti fa ho chiamato il 187 e ho fatto un bel contratto alice mega che a detta loro dopo un controllo (non risultavano richieste di tin per il distacco della portante)sara' attivo dalla prossima settimana.

Tin stavolta si e' fatta fregare, e anche se ci mettessero lo stesso tempo per alice almeno la soddisfazione di mandarli a quel paese me la sono tolta!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    :gren:

:metallica

Permessi di invio