Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: evidenziare testo

  1. #1

    URGENTE (abbastanza)

    Salve, vengo a chiedere aiuto per un lavoro che noon riesco a portare avanti. Si tratta di un evidenziatore su testo scorrevole, ovvero: io ho un lungo testo preparato che scrolla tranquillamente e vorrei che si potesse evidenziare.
    In pretica, un pencil a punta larga e molta trasparenza, giallo, che agisca sul testo scrollando con esso.
    Mi sono spiegato? Spero in un aiuto da parte della comunità.
    grazie

    zaju
    Zaju

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Usi il flashmx?

  3. #3
    Si uso MX,
    Zaju

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    un esempio

    Se scrivi tutto in un movieclip, e lo metti come contenuto di uno scrollpane, dovrebbe andare.

  5. #5
    il problema è che il file di testo è molto lungo (lunghissimo) e non si può fare altrimenti.
    Ho inserito il testo in un movie che si muove con il semplice sistema di scolling, non lo posso inserire in un'azione.
    Zaju

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Inserito come?

  7. #7

  8. #8
    non riesco ad aprire la sorgente. non trova la pagina.
    Ho messo il testo dinamico in un movie di modo che lo scroll agisca verticalmente, il testo è molto lungo e ci sono dei caratteri che non posso inserire in un'azione perché contrastano con gli script.
    Il tuo evidenziatore è ciò che cerco, sei un tesoro.
    Ma che cos'è la sorgente? Non me la apre.

    grazie
    zaju
    Zaju

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    ok, intanto riprova dallo stesso link e valuta come va, ho verificato la sorgente.

  10. #10
    non posso sostituire il tuo testo con il mio testo, oltre che essere troppo lungo (18 pagine word) contiene anche simboli che entrano in contrasto con gli script, a quanto pare.
    Mi chiedo, se ho pronto un filmato che scorre di sfondo a seconda dello scroll, filmato che contiene il testo in questione, è possibile aggioungere il tuo evidenziatore ? oppure per funzionare bisogna che io inserisca il mio testo nell'azione dell'highlight?

    grazie
    zaju
    Zaju

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.