Ciao a tutti,
ho un form devo dare la possibilità di scrivere una data in questo formato mm/aaaa in una text però devo controllare che sia minore di 08/2004 affinchè passi i dati all'altra pagina, cosa devo fare?
Grazie,
Ciao
Ciao a tutti,
ho un form devo dare la possibilità di scrivere una data in questo formato mm/aaaa in una text però devo controllare che sia minore di 08/2004 affinchè passi i dati all'altra pagina, cosa devo fare?
Grazie,
Ciao
prova qualcosa del genere:codice:<html> <head> <title>...</title> <script> function s(x){ if(!/^[0-9]{2}\/[0-9]{4}$/.test(x))alert("Formato data errato") else{ x = x.split("/"); if(x[1]>2003)if(x[0]>8)alert("Data troppo futura!!"); } } </script> </head> <body> <input type="text" onBlur="s(this.value)"> </body> </html>
Only the good die young
all the evil seem to live forever
:metallica
adesso provo grazie
ascolta, come faccio a controllare i radio button? devo controllare che se ne ho cliccato uno allora devo obbligare inserimenti...
come faccio?
Grazie
cerco di decifrare: se l'utente clicca su uno dei radio button devo obbligarlo a riempire un campo input type="text"Originariamente inviato da pennyfabio
adesso provo grazie
ascolta, come faccio a controllare i radio button? devo controllare che se ne ho cliccato uno allora devo obbligare inserimenti...
come faccio?
Grazie
giusto?
Only the good die young
si e quindi devo fare il controllo che almeno uno dei due sia cliccato e se è cliccato cliccato 1 devo fare altri controlli...cosa mi dici?
Penso che il controlllo sia meglio farlo alla fine quando si clicca sul button.
guarda questo esempiocodice:<html> <head> <title>...</title> <SCRIPT> var c=0; function sel(x){ y=document.getElementById('specifica').style; if(x=='c'){y.visibility='visible';c=1} else {y.visibility='hidden';c=0} } function check(){ if((c==1)&(document.my.specifica.value==""))alert("compila il campo specifica") } </SCRIPT> </head> <BODY> <form name="my"> <input type="radio" name="rad" value="a" onClick="sel(this.value)">A <input type="radio" name="rad" value="b" onClick="sel(this.value)">B <input type="radio" name="rad" value="c" onClick="sel(this.value)">Altro(specifica) <span id="specifica" style="visibility:hidden">Specifica<input type="text" name="specifica"></span> <button onclick="check()">sadas</button> </form> </body> </html>
Only the good die young