Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Galex

impossibile elimare un file in XP

cosa significa,e sopratutto come rimediare, quando un file in XP nn vuole essere eliminato???mi spiego meglio:

ho un file in C: che non posso ne rinominare ne tanto meno cancellare,quando ci provo mi compare un errore che mi dice "Il fiel è attualmente in uso da un altra applciazione..."

ma il file è una canzone e vi assicuro che nn c'è nessun programma che la usa,ho anche spento e riavviato il pc ma null da fate...

devo tenermi questo file in eterno????!!!!

Vai al Prompt di DOS (Start | Tutti i programmi | Accessori | Prompt dei comandi) quindi premi CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, clicca sulla scheda "Processi", seleziona "EXPLORER.EXE", infine clicca sul pulsante "Termina processo".
    Nella finestra del prompt dei comandi DOS portati nella cartella contenente il file che sembra ineliminabile (serviti dei comandi CD, CD.. e CD\) quindi digita DEL nomefile.ext per eliminare il file "incriminato".
    Sostituisci - ovviamente - a "nomefile.ext" il file di cui desideri sbarazzarti.Torna ora al Task Manager, clicca sulla scheda "Applicazioni" quindi sul pulsante "Nuova operazione...". Digita "explorer.exe" (senza le virgolette) e premi OK."

va bene per xp e, analogamente, per w2k
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Salve.
    Al limite scarichi GiPo@MoveOnBoot.
    Piccolo ma efficace SW: gli indichi il percorso dove si trova il file ed al prossimo riavvio il file non c'è più!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: impossibile elimare un file in XP

[supersaibal]Originariamente inviato da Galex
    cosa significa,e sopratutto come rimediare, quando un file in XP nn vuole essere eliminato???mi spiego meglio:

ho un file in C: che non posso ne rinominare ne tanto meno cancellare,quando ci provo mi compare un errore che mi dice "Il fiel è attualmente in uso da un altra applciazione..."

ma il file è una canzone e vi assicuro che nn c'è nessun programma che la usa,ho anche spento e riavviato il pc ma null da fate...

devo tenermi questo file in eterno????!!!! [/supersaibal]
    riavvia il pc!
    cancella il file senza selezionarlo:
    pulsante destro sul file senza selezionarlo prima..e poi cancella!

oppure prova disabilitando l'anteprima di windows!

grazie a tutti,con il metofo di alfredo mi son finalmente liberato di quel file :gren:

[supersaibal]Originariamente inviato da Alfredo
    Vai al Prompt di DOS (Start | Tutti i programmi | Accessori | Prompt dei comandi) quindi premi CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, clicca sulla scheda "Processi", seleziona "EXPLORER.EXE", infine clicca sul pulsante "Termina processo".
    Nella finestra del prompt dei comandi DOS portati nella cartella contenente il file che sembra ineliminabile (serviti dei comandi CD, CD.. e CD\) quindi digita DEL nomefile.ext per eliminare il file "incriminato".
    Sostituisci - ovviamente - a "nomefile.ext" il file di cui desideri sbarazzarti.Torna ora al Task Manager, clicca sulla scheda "Applicazioni" quindi sul pulsante "Nuova operazione...". Digita "explorer.exe" (senza le virgolette) e premi OK."

va bene per xp e, analogamente, per w2k [/supersaibal]
    esagerato. :gren:
    Probabilmente era l'anteprima di windows

o fai come ha detto Seclimar, oppure:

start -->esegui--> del c:\path\nomefile.ext -->Invio

[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da kala
    esagerato. :gren:
    Probabilmente era l'anteprima di windows

o fai come ha detto Seclimar, oppure:

start -->esegui--> del c:\path\nomefile.ext -->Invio

[/supersaibal]

a dire il vero io son riuscito a cancellarlo solo con iol metodo di alfredo,con gli altri modi nn mi ha funzionato...cmq l'importante è che son riuscito

Permessi di invio