Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[photoshop] c'è un modo rapido x disegnare una grata?

una cosa come questa

o la devo fare a mano?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Si interessa anche a me!
    Oltre che a disegnarla, cosa che credo possa essere risolta creando un pattern quadrato dal menu' <<modifica <<definisci pattern; e applicarlo poi ad una selezione rettangolare su un livello; mi interesserebbe sapere come è possibile rendere irregolari e sfumati i bordi/contorni della griglia.
    CMQ cedo la parola agli esperti...
    grazie

per la sfumatura dei bordi ti basta usare la gomma e impostare invece di 100% di opacita, il 30%. Ovviamente devi essere nel livello della grata per poter sfumare gli esterni.

Grazie!
    Pensavo quali acrobazie si dovessero fare invece era cosi' facile...
    ciao

il pattern non deve essere quadrato bensì a croce (sbarra verticale e sbarra orizzontale al centro)
    per sfumare: si ha miglior controllo se si seleziona tutta la griglia, si inverte la selezione, si va su sfuma (selezione-> sfuma) si imposta un raggio di sfumatura (verificare il valore per l'effetto che si intende ottenere) e poi si preme ripetutamente cancella fino ad ottenere il risulato. la sfumatura sarà perfettamente uniforme in tutti i lati.
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

ma se volessi farla inclinata, dovrei vare cmq un pattern a croce?

…• Io sono Ciuck •…

inclinata come? ruotata o proprio distorta a formare una serie di parallelogrammi?
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Originariamente inviato da netghost
    ma se volessi farla inclinata, dovrei vare cmq un pattern a croce?

Quando crei il pattern puoi già disegnare le linee con l'inclinazione che preferisci, facendo solo attenzione che l'ultimo punto disegnato sul lato destro sia alla stessa altezza del primo a sinistra, e che il primo in alto sia allineato con quello in basso per aver continuità.

Originariamente inviato da miao
    Quando crei il pattern puoi già disegnare le linee con l'inclinazione che preferisci, facendo solo attenzione che l'ultimo punto disegnato sul lato destro sia alla stessa altezza del primo a sinistra, e che il primo in alto sia allineato con quello in basso per aver continuità.
    cioè? se volessi fare una roba tipo tron?

…• Io sono Ciuck •…

grata come ho spiegato io, poi usi strumenti trasforma tipo distorsione o prospettiva.
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Permessi di invio