Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: stampante epson c80

stampante epson c80

dopo un anno e mezzo di utilizzo, la mia c80 smette di funzionare e a monitor compare "alcuni elementi della stampante sono arrivati al termine del loro ciclo vitale. rivolgersi all'assistenza."
    Telefono all'assistenza epson e mi dicono che deve essere resettata via software (che hanno solo loro) al costo di €60+iva.
    La butto o è in qualche modo possibile resettarla???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    una stampante a getto di inchiostro.... costa molto di meno! ;-)

in ogni caso... mi sa di truffa!!
    se devono cambiare dei componenti.. ok....
    ma se e' un blocco software..resettabile.. si puo' andare per vie legali!

accertati della verità con qualche tecnico

si, è poprio un blocco software: devono riaggiornare il firmware preimpostato al blocco ogni tot stampe... ho un plotter epson e anche per questo vale la stessa cosa (anche se non mi è ancora capitato!)...

che tu sappia, avendola acquistata il 10/1/2002 non è più in garanzia??

Dovresti trovare un qualche programma che ti permette di resettare la eprom della stampante, fatto quello ti va tutto apposto

sai dove in internet?

Cmq tutte le nuove stampanti della epson, dopo un tot di stampe (mi sembra 2000) automaticamente si bloccano, e ti tocca chiamare l'assistenza per resettarle, oppure ci si ingegna e si resetta la eprom come ho detto sopra

non ho capito se parlate del reset del livello di inchiostro che si fa tipo quando si ricaricano le cartucce (alcuni modelli prevedono appunto un azzeratore elettronico,..che ho.. )o se parlate proprio di un blocco che si aziona indipendentemente dopo un tot di pagine stampate azzerabile con qualcosa che agisce nella stampante :master:

oltre che al contatore del chip della cartuccia, ce nè un'altro nella eprom della stampante stessa, che a tipo 2000 stampe ti si blocca e ti dice che devi contattare l'assistenza tecnica della epson per farti sbloccare la stampante, una specie di tagliando per la macchina, solo che ha differenza ti prendono 60 euro per resettare questa famosa eprom in 10 secondi

e con quel famoso programmino che lincavi sopra si puo' resettare?
    che tu sappia sulla stylus photo 925..?

Permessi di invio