Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: colorare illustrazioni

colorare illustrazioni

Dunque, io ho un dubbietto che magari voi potete levarmi:
    spesso mi sono chiesto se molte illustrazioni che trovavo in giro su internet o sui libri fossero colorate a mano, oppure attraverso il pc, illustrazioni magari come quelle a questa pagina http://wizards.com/default.asp?x=dnd/ag/20030712a

secondo voi, quale delle 2 possibilità si tratta?

Se sono colorate con il pc, con quale programma pensate sia meglio realizzarle (io parto da disegni fatti a mano e scannerizzati)? photoshop basta? o e meglio partire con qualcos'altro e poi utilizzare ps per effetti particolari?

grazie mille!

sono fatte a mano, con tempere, aerografo, ecoline e altro, a seconda di quello che si vuol rendere come effetto (e poi in genere è tutto disegnato con quella tecnica)
    se vuoi usare il pc nn c'è problema, ma certi effetti saranno un po' "freddi". photoshop, paint e corel draw possono andare bene, magari interagendoli
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

ecoline = colori simili agli acquarelli usati di solito dai fumettisti...

1: simili, ma in cosa differiscono (già x il fatto che vengono usati dai fumettisti li apprezzo :quipy: )?
    2: li trovo in colorificio? nn è che qualcuno sa quanto verrebbero?

Qui ne sanno piu' di me...
    Ecoline

quasi-quasi la provo...
    però li la consigliavano per l'areografo, io la userei con i pennelli (l'areografo nn ce l'ho, sigh..), anrà bene uguale?

Se leggi bene...

...La sua versatilità si contraddistingue nel suo uso possibile con il pennello, il tiralinee, le penne a china, i pennini, addirittura le penne per calligrafia ed infine l'aerografo.
    ciao

Permessi di invio