Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IIS 5.1 e Asp.Net

IIS 5.1 e Asp.Net

Ciao ho guardato i thread in rilievo ma non sono arrivato a una soluzione, allora riposto la domanda che avevo postato nel Forum sbagliato: ma IIS 5.1 supporta ASP.NET? Cioè praticamente ho installato IIS 5.1 e ho creato una pagina di prova index.aspx, il fatto è che quando tento di testarla in locale facendo http://localhost , mi fa vedere il sorgente

beh avrai istallato il framework spero !

certo che IIS5 funzia con .net !
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Oltrea ad IIS devi installare il .NEt Framework sennò è normale che il codice non viene elaborato.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Ho installato sia IIS 5.1 che il .Net Framework SDK 1.1 ma non funziona, non riesco a capire perchè

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Prova a installarti ASP.NET Web Matrix di Microsoft(free) e prova ad eseguire le pagine dal suo interno. Vedi se da lì vanno.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

non è che hai istallato prima il framework e poi l'iis ?

se è così devi registrare la dll del freamework per far girare le richieste del'aspx al framework
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Infatti, avevo installato prima il Framework e poi ISS. Poi però ho disinstallato tutto e ho seguito questi passi:

1) Review the SDK Release Information for platform requirements and known setup issues.
    2) If your machine does not have Internet Information Services (IIS) installed it is recommended that this application be installed prior to running setup for server-based applications.
    3) Install Microsoft Internet Explorer 6.0 Service Pack 1 by running ie6setup.exe from \IE60SP1.
    4) Install Microsoft Data Access Components 2.7 Service Pack 1 by running mdac_typ.exe from \MDAC27SP1.
    5) Install Microsoft .NET Framework by running dotnetfx.exe from \dotNETRedist.
    6) If you wish to work with Visual J# .NET samples and tools, install Visual J# .NET Redistributable Package 1.1 by running vjredist.exe from \dotNETRedist. (Questo no)
    7) Install the Microsoft .NET Framework SDK by running setup.exe from \dotNETSDK.

Però continua a non funzionare! La cosa bella è che sul portatile ho seguito la stessa procedura e tutto funziona a meraviglia!

Permessi di invio