Ciao a tutti...
L'altro giorno aprendo la nuova versione di Adobe Reader ho notato che hanno cambiato la grafica:
![]()
volevo sapere come poter fare quell'effetto di linee curve, con photoshop, che trovate nell'immagine sopra.
Ciao e grazie.
Ciao a tutti...
L'altro giorno aprendo la nuova versione di Adobe Reader ho notato che hanno cambiato la grafica:
![]()
volevo sapere come poter fare quell'effetto di linee curve, con photoshop, che trovate nell'immagine sopra.
Ciao e grazie.
non credo si possa fare con photoshop, un effetto simile lo potresti ottenere con lo strumewnto fusione di adobe illustrator.
non tutti gli effetti sono riproducibili in photoshop, tipo la sella.
Per altri puoi usare i tracciati, prima ti definisci un pennello curvo e poi usi un tracciato e le proprietà dinamiche dei pennelli per fare il reticolo
ti allego due esempi veloci fatti in 1 minuto
Hem.. siccome sono un niubboz.. mi dici veloce veloce anche solo il percorso da fare x fare quelle righe li?
O se no se hai una guida ancora meglio
Grazie di tutto![]()
a partire dalla versione 6 di photoshop
per prima cosa devi aprire un nuovo documento dove disegni la linea curva che poi userai come pennello.
Una volta fatto vai sul menu modifica e selezioni la voce definisci pennello. A questo punto fra i tuoi pennelli ne troverai uno con la forma della curva disegnata.
Per fare una curva regolare ti disegni un tracciato (icona a forma di pennino), scegli un pennello dello spessore desiderato e dalla finestra dei tracciati selezioni traccia (seconda icona in basso a sinistra)
Ora nel documento su cui stai lavorando e dove vuoi inserire le curve selezioni il nuovo pennello, e dal menu delle opzioni ( in PS6 basta cliccaere sulla forma, nel 7 c'è un'icona a destra nel menu) modifichi la spaziatura.
Ti disegni un nuovo tracciato, selezioni il pennello e tracci... Se la spaziatura non ti convince, annulla e rimodificala nel pannello di controllo del pennello e tracci nuovamente.
ottimo! serviva anke a me! :quote:
redo che utilizzando illustrator o comunque un sw vettoriale come xaraa puoi ottenere risultati migliori.
In Prticolare sia Xarax che Illustrator generano files con estensione .ai che possono esere importati in ps.
Tra l'altro utilizzando un sw vettoriale hai la possibilià di modellare maggiormente le linee dando quell'effetto particolare di rigonfiamento (ottenibile con ai attraverso le distorsioni dell'involucro e in Xara attraverso l'effetto mould).
Allego una prova veloce fatta con Xara.
![]()
cyb e miao... qui ci vuole un tutorial!![]()
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
per me va bene se miao è daccordo se ne potrebbe fare uno a 4 mani![]()