Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

help javascript

Ciao a tutti! Premetto che io non conosco affatto bene javascript ma mi trovo davanti ad una sola soluzione per un prb che pare sia risolvibile in javascript. Dunque, io ho un form all'interno di un IFRAME ma ho necessità di tenere il bottone di conferma al di fuori del frame, ciò nella pagina che lo contiene.
    Cercando in giro sono arrivata ad usare questa stringa che funziona se chekko solo una voce del form, ecco la stringa:

ok

il prb è che non capisco cosa significhi, vorrei cercare di capirlo per fare in modo di modificarla e renderla usabile per il mio form, forse il fatto che ci sia form[0] mi vincola ad una sola scelta e dovrei considerare anche tutte le altre possibilità..bo?

Chi mi da una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: help javascript

ok

è un link al quale evento onClick effettua il submit del primo form nel frame di nome test.

a te cosa serve?
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    serve che prenda tutti i campi che l'utente può chekkare...le voci saranno una 15ina, come faccio perchè le consideri tutte?

Utente di HTML.it
    dimenticavo, sai anche dirmi di quella sequenza nell'istruzione cosa serve a dire DOVE dovrà aprirsi la pagina con i risultati?
    Così si apre sempre all'interno dell'iframe...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Mi pare di capire dall'evoluzione delle tue richieste che le esigenze sono molteplici... provo a riassumerle:
    - in un IFRAME hai un form che contiene diversi <input type=checkbox>
    - hai la necessita' di verificare che l'utente abbia fatto delle scelte ( almeno una? due? tutte? )
    - se il controllo e' ok devi inviare il form.
    - dove vuoi che si apra la pagina di risposta? (nell'iframe, nella pagina principale, in una popup, in una nuova pagina, ... )

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    scusate, devo essere stata poco chiara. Dunque, hai capito abbastanza bene la situazione. L'utente chekka dei box in base al tipo di ricerca che vuole fare (quindi da 1 a tutti deve andar bene) ed il tasto submit posta le info selezionate ad un file che ne fa una query. Non so come ho fatto ma il prb del tasto fuori dell'iframe non c'è +, ora si comporta bene; il nuovo prb ora è che i risultati della query mi si impaginano dentro l'iframe anzichè nella pagina che lo contiene, quindi l'iframe deve scomparire, in altre occasioni inserendo target="principale" (è questo il nome del frame dove si deve aprire la risposta) si comporta bene...qui no..

un po' + chiaro?

Utente di HTML.it
    la mia opinione è che vada fatta qui dentro la specifica di dove deve caricarsi la nuova pagina:

ok

togliere target che non fa la differenza e mettere non so dove "principale", il fatto è che non conosco javascript per far ciò..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    usa:
    <form .... target="_top">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    così mi leva titti i frame di cui è composta la pagina..me ne da una vuota con i risultati...

Utente di HTML.it
    ok! con _parent funziona!

GRazie 1000 x lo spunto...ciao

Permessi di invio