Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Importare dati da un file XML in VB5/VB6

    Salve, qualcuno sa come leggere i dati da un file XML tramite VB5 o VB6 senza creare un riferimento all'oggetto Microsoft XML?

    In altre parole, sapreste aprire un file XML, che dopotutto è solo un file testuale, e scomporlo in maniera tale da leggere i vari nodi ed importare i dati in una o più caselle di testo?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cik
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    449
    l'hai detto tu.
    Apri il file, leggi il contenuto e estrai quello che ti serve.

    non è difficile
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

  3. #3
    Non è difficile se sai come è costituito il file, ossia se hai informazioni sui diversi campi che compongono i record dell'archivio.

    Quello che non riesco a fare è prendere un qualsiasi file XML e trattarlo come se fosse un comune database, in lettura e in scrittura, qualunque sia la composizione del record.

    A dire il vero, la scrittura del file XML non costituisce un grosso problema dal momento che si tratta di creare un semplicissimo file testuale. Per questo mi piacerebbe focalizzare l'attenzione sulla lettura del file e soprattutto sull'estrazione dei dati.

    Qualcuno mi sa aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.