esiste un qualche editor actionscript che mi controlli gli errori grossolani,completi parole ecc...?
esiste un qualche editor actionscript che mi controlli gli errori grossolani,completi parole ecc...?
io personalmente uso lo Scite|Flash che però ha solo il code highlight ... in alternativa puoi provare a usare l'UltraEdit e scaricarti il wordfiles per actionscript (questo nn l'ho mai provato, nn so come e se funzioni ma penso sia simile allo Scite|Flash)
So che sephiroth sta lavorando ad un ottimo editor per flash ( SEPY ) che però ancora nn è finito
questo è tutto quel che so, se scoprite un editor migliore ditelo anche a me :tongue:
finchè si parla di code-higlight, completamento parole, auto identazione.. ok, è fattibile..
ma se mi parli di check degli errori (soprattutto rispetto all' as 2.0), è tutto un altro discorso. E' una cosa *veramente* molto complicata..
A questo punto mancherebbe solo il compilatore![]()
uh, mi correggo ... lo scite|flash ha anche i codehints ... le fantastiche dropdown con i suggerimenti del codice da usare ... ma nn si spinge oltre![]()
beh, se per quello lo sci|te ha anche la bellissima feature propria di scintilla del code collapsing (ovvero comprimere le porzioni di codice tipo funzioni, cicli for...) <- cosa che mm ha sempre evitato di mettere![]()
entrambi si basano su scintilla di fatti www.scintilla.org
mentre una cosa che penso avrà SEPY è lo split della finestra (come ad esempio in TextPad).. altra cosa che MM evita... :di56:
SEPY (se sephiroth lo finisce :P) promette MOLTO bene, ha inserito una cifra di cose utilissime
anche l'editor di flashmx2004 nn sarebbe male (due o tre cose belle ce la ha dai) peccato che sia DANNATAMENTE lento![]()
a dire il vero l'editor di as in flash mx 2004 è molto carino, ma una volta abituato a scrivere tanto codice per PHP usando TextPad ci sono poi delle cose alle quali non si riesce a rinunciare!
e non capisco perchè ad ogni release la MM fa finta di ignorare queste richieste, che sarebbero sicuramente molto apprezzate!
ad esempio, il pannello degli snippets o la finestra delle funzioni sarebbero una ficata se messi in flash!![]()
per fortuna c'è sephiroth che pensa a noi (come noi)![]()
:metallicaOriginariamente inviato da CyberPunK
per fortuna c'è sephiroth che pensa a noi (come noi)![]()