Ciao a tutti...volevo chiedere...io ho il mio swf che seppur è di dimensioni piccole (pesa solo 13K), ogni volta che lo apro la mia animazione si svolge a scatti ed è lentissima e così anche le azioni che applico ai miei bottoni...cosa ho sbagliato?![]()
![]()
Ciao a tutti...volevo chiedere...io ho il mio swf che seppur è di dimensioni piccole (pesa solo 13K), ogni volta che lo apro la mia animazione si svolge a scatti ed è lentissima e così anche le azioni che applico ai miei bottoni...cosa ho sbagliato?![]()
![]()
SAM
"mai mollare!"
ci sono molti script? in particolare robe come onEnterFrame o setInterval? o in generale loop che avanti per moooolto tempo?
in genere questo tipo di script (se sono molti ed eseguono molto codice ogni volta) appesantiscono parecchio il processore, riducendo le "performance" del movie in termini di velocità (fps)
sì...ho messo un po' di onEnterFrame....ma come posso fare altrimenti?..accetto consigli disperatamente...![]()
SAM
"mai mollare!"
"un po" vanno bene ... "migliaia" no
il problema è piu che altro quando gli onEnterFrame eseguono porzioni di codice molto grosse o molto pesanti ... ma in realtà i veri "assassini" sono i loop infiniti e i setInterval (quando vengono eseguiti troppo velocemente)
L'unica è provare a "pulire" il codice e tentare di ridurre il numero di queste istruzioni (o stopparle quando nn servono piu) ...
penso di aver capito...grazie mille![]()
SAM
"mai mollare!"
ho provato a cambiare un po' di codice però a me l' onClipEvent mi serve eccome...la disperazione si è impossessata di me...help!!!!!!
![]()
![]()
SAM
"mai mollare!"
controlla che non ci siano eventi che riaprtono in loop, tipo setInterval dentro setInterval o events dentro events
apri il task manager e monitorizza l'andamento della CPU se e' a 100 subito o ci arriva dopo un po
se vuoi ti mando il .fla così vedi da te
io non sono esperta di actionscript ma se parto già così male...non è un bell'inizio no?![]()
SAM
"mai mollare!"
manda :adhone:Originariamente inviato da sam_81
se vuoi ti mando il .fla così vedi da te
io non sono esperta di actionscript ma se parto già così male...non è un bell'inizio no?![]()
andrea@3site.it
grazie ma ho capito che cavolo non funzionava...invece che gli EnterFrame erano i campi di testo dinamici che mi facevano rallentare l'animazione...ho provato adesso a toglierli e tutto funziona bene...possibile che i campi di testo dinamici mi facciano rallentare così tanto l'animazione?...non capisco il perchè.... :master:
SAM
"mai mollare!"