Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: <customErrors>

<customErrors>

Ciao amici,
    mi sono accorto che se cerco di raggiungere una directory inesistente, il web.config non mi fà il redirect alla pagina di default in presenza di errore 404. Cosa devo metter in piu'? Io ho scritto questo:

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="404.aspx">
    <error statusCode="404" redirect="404.aspx" />
    <error statusCode="500" redirect="500.aspx" />
    </customErrors>
    </system.web>
    </configuration>

uhm... mi sono accorto che funziona solo se richiamo una pagina con estensione aspx... possibile?

per essere proprio sicuro che funzioni dovresti modificare le impostazioni del sito su iis...questo naturalmente se hai la possibilità di accedere al server sul quale risiede il sito

uhm... mi sono accorto che funziona solo se richiamo una pagina con estensione aspx... possibile?
    non ne sono sicuro perchè non ho provato ma sarebbe anche abbastanza logico...iis usa il framework .net solo se si richiedono pagine con estensione .aspx (per lo meno con i settaggi di default).

In ogni modo puoi fare si che sia visualizzata la tua pagina predefinita andando su iis, cliccando col pulsante destro sul tuo sito e scegliendo proprietà. Tra i tab scegli "Messaggi di errore personalizzati" e li modifichi le pagine in base a quelle che ti servono...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

questo lo posso fare in locale, ma i server non sono i miei
    cmq grazie per la risposta. Qualke altro suggerimento?

Permessi di invio