nn mi piace l'idea di un'immagine di 760*420 da mettere in tabella, c'è un modo x ovviare a questo problema?
qualche decina di celle in tabella, nn dovrebbero rendere pesante la pagina, o no? :master:
nn mi piace l'idea di un'immagine di 760*420 da mettere in tabella, c'è un modo x ovviare a questo problema?
qualche decina di celle in tabella, nn dovrebbero rendere pesante la pagina, o no? :master:
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Originariamente inviato da netghost
Prova così prendi solo una parte dell'incrocio, e pio lo fai ripetere, se prendi le misure corrette dovrebbe funzionare ora provo anche io....
...I'm insane in the brain...
e le sfumature?
…• Io sono Ciuck •…
Originariamente inviato da netghost
e le sfumature?
E per quelle devi ritagliarti le immgini e farle combaciare,
però così te la cavi con le sole immaginette delle sfumature e una che si ripete.
Prova ad utilizzare i fogli di stile.
In questo modo:
<style>
body {background-image: url("tuaimmagine.gif"); background-repeat: no-repeat; background-color: #000000;}
</style>
Con background-image: url("tuaimmagine.gif"); inserisci l'immagine, con background-repeat: no-repeat;, gli dici che vuoi far vedere l'immagine una sola volta, con background-color: #000000; imposti il colore di sfondo.
Ciao
![]()
così?
codice:<html> <head> <META NAME="keywords" CONTENT="arcadia,ssx,grafica"> <META NAME="description" CONTENT="Arcadia SSX - Spirito libero"> <META NAME="GENERATOR" CONTENT="ClouD"> <title>.:Arcadia-SSX:.</title> <LINK href="./lib/style.css" type=text/css rel=StyleSheet> <style> body {background-image: url("sf.gif"); background-repeat: no-repeat; background-color: #000000;} </style> </head> <body bgcolor="#000000" text="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0"> <table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td align="center" valign="middle">[img]img/lgArcadiaSSX2.gif[/img] <font color="#FFFFFF" size="1" face="Verdana">Abbiamo appena registrato il nostro Dominio, saremo on-line al più presto! </font> <font color="#FFFFFF" size="1" face="Verdana">Our domain has just been registered, we will be online very soon indeed! </font></p> <p class=Credit ></p> <font size="1" face="Verdana">© 2003 ArcadiaSSX - Tutti i diritti riservati </font> </td> </tr> </table> </body> </html>
…• Io sono Ciuck •…
Così
-----------------------------
<html>
<head>
<META NAME="keywords" CONTENT="arcadia,ssx,grafica">
<META NAME="description" CONTENT="Arcadia SSX - Spirito libero">
<META NAME="GENERATOR" CONTENT="ClouD">
<title>.:Arcadia-SSX:.</title>
<LINK href="./lib/style.css" type=text/css rel=StyleSheet>
<style>
body {background-image: url("sf.gif"); background-repeat: no-repeat; background-color: #000000;background-position: center center}
</style>
</head>
<body bgcolor="#000000" text="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
<table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td align="center" valign="middle">[img]img/lgArcadiaSSX2.gif[/img]
<font color="#FFFFFF" size="1" face="Verdana">Abbiamo appena registrato
il nostro Dominio, saremo on-line al più presto! </font>
<font color="#FFFFFF" size="1" face="Verdana">Our
domain has just been registered, we will be online very soon indeed! </font></p>
<p class=Credit > </p>
<font size="1" face="Verdana">© 2003 ArcadiaSSX - Tutti i diritti riservati
</font> </td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
---------
Con il codice in rosso, centri l'immagine di sfondo in orizzontale e in verticale
Ciao
![]()
Scusate se mi intrometto, ma mettere come sfondo del TD solo la linea in basso e quella a destra. Poi similmente i TD di contorno con un'altra classe, con l'immagine della linea sfumata. Se si usa una jpeg, questo permette anche la dimensione variabile delle celle.
E' solo un'idea.
ciao ciao !!
Scusate se mi intrometto, ma mettere come sfondo del TD solo la linea in basso e quella a destra. Poi similmente i TD di contorno con un'altra classe, con l'immagine della linea sfumata. Se si usa una jpeg, questo permette anche la dimensione variabile delle celle.
E' solo un'idea.