Ciao a tutti.
E' possibile fare in modo che i link alle caselle di posta all'interno di una pagina siano invisibili a tutti quei programmi che leggono il codice delle pagine per appropriarsi dei link e spammarli?
Ciao a tutti.
E' possibile fare in modo che i link alle caselle di posta all'interno di una pagina siano invisibili a tutti quei programmi che leggono il codice delle pagine per appropriarsi dei link e spammarli?
certo basta non scriverli :gren:
No non credo proprio, quei programmi leggono direttamente il codice della pagina, quindi non puoi farci niente se non munirti di un programma contro lo spam
...I'm insane in the brain...
Mi pare si possa fare in js, prova a chidere in quel forum. Se non sbaglio quei programmi leggono solo l'html![]()
ma il browser ti visualizza solo HTML,
quindi anche se lo fai con un linguaggio lato server non cambia nulla.
Perchè alla fine nella tua pagina ti ritrovi l'indirizzo in chiaro.
ma gli spider dei motori di ricerca leggono solo i collegamenti in html ignorando quelli in javascript, se non sbaglio i programmi degli spammer funzionano nello stesso modo :master:
un altro metodo originale che mi è capitato di vedere è tuonometagliqui@dominio.it e specifichi all'utente di tirare via "togliqui". Non è molto professionale, ma se non hai particolari esigenze....
Se sai usare flash, fallo con quello
c'è un javascript che fa proprio quello, l'ho visto anche in azione su un sito ma non me lo ricordo. Se ne è parlato pochi giorni fa, comunque.
potrebbe essere qualcosa del genere???
http://www.web-link.it/scripting/2noemail.htm
![]()
.: daniela :.
""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
"Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"
anche quello potrebbe essere una soluzione![]()
si ma nella pagina l'indirizzo viene scritto comunque.Originariamente inviato da danix
potrebbe essere qualcosa del genere???
http://www.web-link.it/scripting/2noemail.htm
![]()
Un applicazione java troverebbe comunque l'indirizzo.
ti faccio un esempio.
fai una scansione della pagina, quando trovi una @, prendi prima tutto quello che stà a sinistra della @ e poi tutto quello che stà a destra, in questo modo hai recuperato l'indirizzo e il dominio.
rimetti assieme il tutto e salta fuori l'indirizzo completo tuonome@dominio.it
e se si mette in un .js esterno?
Comunque questo ne è un altro:
codice:<script language="javascript"> <!-- var email = "tuonome"; var emailHost = "tuosito.it"; var contact = email + "@" + emailHost; document.write("" + contact + "" + "."); //--> </script>