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Discussione: gallery xml...

  1. #1

    gallery xml...

    ciao a tutti,
    è da poco che provo ad usare flash e xml...
    devo fare una specie di gallery che carica le immagini dall'esterno, e che va in loop, ho provato così:

    codice:
    stop();
    tot = null;
    carica_xml = null;
    xml_img = new XML();
    nodo = new Array();
    xml_img.ignoreWhite = true;
    xml_img.load(id+".xml");
    xml_img.onLoad = function(success){
        if(success){
    		nodo = xml_img.firstChild.childNodes;
    		carica_xml = "OK";
    		tot = nodo.length;
    	}
        else{
            titolo.text = "Errore: caricamento xml..."+id+".xml";
        }
    }//function
    this.onEnterFrame = function(){
    	if(carica_xml == "OK"){
    		delete this.onEnterFrame;
    		img.loadMovie(id+"/"+nodo[punto-1].attributes.img);
    		trace("PROVA---"+id+"/"+nodo[punto-1].attributes.img);
    		this.onEnterFrame = function(){
    			if(img.getBytesLoaded()	>= img.getBytesTotal()){
    				preload_txt.text = "";
    				barra._visible = false;
    				img._alpha = alpha;
    				descrizione.htmlText = nodo[punto-1].childNodes[0].childNodes.toString();
    				if(alpha < 99){
    					alpha += 3;
    					img._alpha = alpha;
    				}
    				else{
    					delete this.onEnterFrame;
    					chiudi.onPress = function() {
    						getURL("javascript:window.close()");
    					}//chiudi 
    				}
    			}// if caricata immagine
    			else{
    				ktot = Math.round((img.getBytesTotal())/1024);	
    				kcar = Math.round((img.getBytesLoaded()/img.getBytesTotal())*100);
                	                barra._visible = true;
    				barra.barra1._xscale = kcar;
    				preload_txt.text = "caricamento al " + kcar + " % di " + ktot + "KB";
    			}// if caricata immagine
    		}// function
    	}// if xml caricato
    }// function
    fino a qua funziona, nn so se il procedimento è corretto (se nn lo è ditelo)

    ora, dovrei fare in modo che circa ogni 10 secondi che il clip contenente l'immagine ha alpha 99 "svanisca" e passi all'immagine successiva.

    pensavo usando un setInterval con una funzione del tipo:
    codice:
    function dieci(){
    	if(alpha > 0){
    		alpha -= 3;
    		img._alpha = alpha;
    	}
    	else{
    		if(punto == tot){
    			punto = 1;
    			gotoAndPlay("del");
    		}
    		else{
    			punto++;
    			gotoAndPlay("del");
    		}
    		
    	}
    }
    xò nn funzia, nn mi fa l'alpha, xchè?

    AIUTO!!!

  2. #2
    non me aiuta ninzuno?

    a me interessa anche solo sapere se il procedimento è corretto, xchè nn capisco niente di cicli che fanno bloccare il pc etc... mi piacerebbe avere una certa idea di queste cosine...

  3. #3

  4. #4
    Ciao coach

    anche io sono alle prese con XML e load da server esterni
    qualcosa ho fatto ma per ora intervenire sul tuo caso specifico dove l'AS è piuttosto lunghetto non saprei come fare! anche se ho visto di cosa si tratta..

    Proseguo.. e buon lavoro anche a te!

    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
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