Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

mi vede un HD come !(:;"£$%(=!\| ecc...

questo è strano.. non mi vede più un hd e me lo segna in avvio come primary slave con visualizzato al posto del nome HD !(:;"£$%(=!\| ecc... da risorse del pc non compare.. non ha unita e da gestione disco mi dice disco non allocato e mi parte una certa INIZIALIZZAZIONE E CONVERSIONE GUIDATA che non fa nulla..

che è successo?

Utente bannato
    elettronica disco rotta
    se trovi un disco identico con elettronica identica puoi sostituire quella parte e sperare che torni a funzicare

Accertati che i jumper e i cavi siano messi in modo giusto.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

quindi è partito definitivamente? non lo recupero in nessun altro modo se non come hai detto? mi rassegno definitivamente o provo ancora con partition magic gestione disco e utilita simili?
    abbandono il disco?

[supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Accertati che i jumper e i cavi siano messi in modo giusto. [/supersaibal]
    e i jumper creano problemi del genere? ovvero non ha uno schema sopra come l'altro maxtor quindi l'ho messo al solito posto dello slave..

ma se è come dice emu mi sa che ormai è morto no?

Utente bannato
    devi trovare un disco identico

Questi errori di riconoscimento del bios escono fuori anche per errati collegamenti (tipo jumper per master e poi collegamento slave).
    - Comuni e Città

mi dicono anche utenti sul mio forum che può essere un problema elettronico dovuto a collegamenti..

suggerimento: resetto bios, stacco tutto e lo attacco da solo come master, se va ok, è vivo e provo a rimetterlo come slave altrimenti deceduto..

giustoo?

Non proprio. Nel senso che se ti funziona master non è detto che funzioni con gli stessi jumper anche come slave (anzi è molto improbabile). I settaggi dei jumper dei maxtor cmq sono sempre gli stessi, penso che sul sito puoi trovare qualcosa. Devi metterlo come slave (dato che è così che ti serve) e poi connetterlo alla giusta piattina del cavo ide. Non so se sono stato molto chiaro...
    - Comuni e Città

tanto per chiarirmi le idee.. a quest'ora sono fuso.. dopo aver sistemato altri 5 PC... com'è la configurazione ottimale di

2HD e 2LETTORI CD 2cavi IDE da scheda madre

:master:

Permessi di invio