Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis

loadmovie di un img chiamata da un database tramite asp

Ciao ragazzi mi serve una mano, ho richiamato un database tramite pagina asp tutto viene visualizzato nei campi di teso dinamici, ma per quello che riguarda l' immagine non ci riesco allora ho pensato di creare un campo di testo dinamico che richiamasse il nome del file img (questao infatti compare scritto), il problema è che loadmovie non leggere il contenuto di questa variabile mi sapete aiutare?

grazie 8)

Utente di HTML.it
    All' interno del campo di testo dinamico puoi giusto mettere un link con il percorso all' immagine e clicandoci sopra fai aprire la pagina con l' immagine. Ciao

mmm boh mi sembra strano

Grazie dell' aiuto, ma il problema è un altro, in effetti mi sono spiegato un po male, dunque quello che voglio fare è caricare un'immagine da un record (di un database) già richiamato sullo stage (il record), ho avuto la conferma che le variabili che la pagina asp le carica ora devo solo far caricare l' immagine attraverso loadmovie, ma il suo nome si trova nel record, allora ho fatto così:

on (release) {
    gotoAndStop("immagine");
    immagine = img;(img è la variabile del testo dinamico che carica il nome dell' immagine)
    loadMovie(""+immagine, _root.cubo);
    }

mi potreste aiutare?

Utente di HTML.it
    La var immagine cosa contiene?

mmm

la var immagine dovrebbe in teoria contenere il testo di img, ma a quanto pare è proprio qui che dovrebbe essere sbagliato, infatti non ne legge il contenuto.

Utente di HTML.it
    La variabile la inserisci tu direttamente nel db o la inserisci con un form?

Inserisci un testo formatato tipo [img]percorso immagine[/img]
    o fai formatare il testo nel ciclo di lettura del db nel file asp?

Bisogna fare grande attenzione agli apici '

mmm aspe allora ( a proposito grazie per l' aiuto 8) ), dunque se ti rifersci alla variabile "img" allora questa è quella del testo dinamico che richiamo sullo stage e infatti compare il nome del file che appartiene al record.

Utente di HTML.it
    Se il nome dell' immagine è marco ed io facio loadMove("marco", _root.pp) penso che non si veda nessuna immagine.
    La storia deve essere tipo loadMovie("percorso/marco.jpg",
    _root.pp)
    se ti manca il percorso mettilo.

asp ho sbagliato allora img è il nome dell' istanza di testo dinamico che contiene il nome del file inviato dalla pagina asp.
    Non c'è bisogno di percorso se si trovano nella stessa directory no? E poi il problema mettendo queste seguenti informazioni

on (release) {
    gotoAndStop("immagine");
    var immagine = img;
    loadMovie(immagine, _root.cubo);

è il seguente

Error opening URL "file:///C|/Cojo/italgest93%5Fcopia/il%20sito/ridotto/_level0.asd.categoria.scheda2.scheda.img"

forse non devo utilzzare loadmovie?

il problema è questo cliccando su un prodotto, ne vedi le caratteristiche e quindi anche la foto, tutte ste informazioni sono si trovano in un database, me le carica tutte attraverso testo dinamico, anche il nome della foto corrispondente al prodotto, ma non so come fare a far visualizzare l' immagine

Permessi di invio