Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hitArea

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    hitArea

    mi scuso se inizio un altra discussione sullo stesso argomento ma il fatto è che vorrei capire come si rende un movieclip selezionabile dato che ho letto su un libro (spiegato però male) che si puo.

  2. #2
    Ad un clip puoi associare le stesse funzioni di un pulsante definendotele. es:

    codice:
    tuoClip.onRollOver=function(){
    //qui metti quello che vuoi che succede quando passi su tuoClip;
    }
    hitArea serve a definire l'area sensibile del clip al passaggio del mouse;

    puoi associare ad un clip un area sensibile diversa dal clip stesso. es:

    codice:
    tuoClip.hitArea=tuoClip2;
    in questo modo quando passi (o clicchi o...) su tuoClip2 si attivano le funzioni definite per tuoClip.
    tuoClip2 può anche essere invisibile.
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    questo è il mio codice ma non funziona:
    _root.gallery.createEmptyMovieClip("a",0);

    loadMovie("immagini/cane.jpg",_root.gallery.a);

    _root.gallery.a.onRollOver=function(){trace("hh"); }

    _root.gallery.a.onPress=function(){trace("hh");}

  4. #4
    non funziona perché le dimensioni di _root.gallery.a risultano nulle.
    quindi non c'è un'area per attivare le funzioni definite.
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    basta impostare l'_width e l'_heigth?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    com è che le dimensioni sono nulle?
    se esguo il debug ho i valori delle dimensioni , come possio fare?

  7. #7
    definisci le funzioni sul contenitore delle foto.
    es:
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("gallery", 0);
    _root.gallery.createEmptyMovieClip("contenitore1", 0);
    _root.gallery.contenitore1.createEmptyMovieClip("foto", 0);
    _root.gallery.contenitore1.foto.loadMovie("foto1.jpg");
    _root.gallery.contenitore1.onRollOver = function() {
    	trace("hh");
    };
    _root.gallery.contenitore1.onPress = function() {
    	trace("hh");
    };
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie mille così funziona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.