Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: asp.net e netscape

Utente di HTML.it L'avatar di evil80

asp.net e netscape

Avete mai provato a visualizzare un vostro lavoro asp.net in netscape ??
    Io ne ho provati 2 e risultano tutt'altro che navigabili !!!

Avevo capito che in realtà una delle cose belle di .Net è che riconosceva il browser utilizzato e creava del codice appositamete per quel browser,beh a me non sembra proprio !

Sono io che sbaglio qualcosa, o anche voi avete lo stesso problema ?
    Insomma vi garantisco che in IE è perfetto mentre in Netscape nulla a più senso,non va proprio niente.

Grazie.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

cosa in particolare non funziona ?

con che versione di netscape ?

hai settato il target browser per netscape ?

il tuo lavoro è in lina in modo da poterlo verificare ?

se javascript del browser (qualsiasi) è disabilitato eventi come l'auto post back non funzionano di certo
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Io ho provato con Netscape 4.79 ma sono sicuro che non andrà neanche con i precedenti.
    Non va neanche l'impostazione della pagina.
    Nel senso la struttura della mia pagina è una grossa tabella a 2 colonne principali,in una ho il menu,nell'altra le pagine linkate.
    Beh non mi visualizza correttamente la struttura,ovvero le pagine linkate compaiono SOTTO al menu e NON LATERALMENTE.

Non vanno alcune cose del datagrid.
    Per esempio l'avevo programmato in modo che al passaggio su una riga questa si illuminasse ,qui non si illumina.

Cosa vuol dire "hai settato il target browser per Netscape" ?
    Da dove lo setto?
    Per ogni pagina, o per il progetto ?

Grazie per la risposta.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Igor Sikorsky

se usi visual studio nelle proprietà della pagina trovi il target browser da impostare.. Dovrebbe generare codice compatibilie con quel browser

per il fatto che al passaggio del mouse si illumina la cella della tabella (dicesi javascript dom 2 credo)

è un problema di netschiappa ! lo si sà che nets nelle verisione 4.x fa schifo

il resto è semplice sistassi html ! tabelle in % sfondi delle stesse etc sono i normali problemi che si avevano prima e che un linguaggio lato server non può certo risolvere

Originariamente inviato da Trinità
    se usi visual studio nelle proprietà della pagina trovi il target browser da impostare.. Dovrebbe generare codice compatibilie con quel browser

per il fatto che al passaggio del mouse si illumina la cella della tabella (dicesi javascript dom 2 credo)

è un problema di netschiappa ! lo si sà che nets nelle verisione 4.x fa schifo

il resto è semplice sistassi html ! tabelle in % sfondi delle stesse etc sono i normali problemi che si avevano prima e che un linguaggio lato server non può certo risolvere
    si,uso vs.net ma dove sarebbe esattamente questa proprietà ?
    Non sono riuscito a trovarla.
    Igor Sikorsky

lol sto post mi fa ridere.

asp.net e netscape.. lol..

non c'entra una cippa il codice asp.net perche' il server spedisce al browser codice html. se poi netscape è una merda non è colpa di microsoft.

Originariamente inviato da Jc_
    lol sto post mi fa ridere.

asp.net e netscape.. lol..

non c'entra una cippa il codice asp.net perche' il server spedisce al browser codice html. se poi netscape è una merda non è colpa di microsoft.
    Beh che asp.net sia una tecnologia lato server non è in discussione.
    Ma appunto perchè è lato server,in teoria potrebbe elaborare codice html dedicato ai vari browser.
    Netscape è molto ostile ma ritengo davvero eccessivo dire :
    "Scusi ma sà i clienti netscape non potranno visionare il sito..."

Credevo che avessero scritto classi .net capaci di adattare,almeno alla meglio il codice a seconda dei browser.
    Cosa che se non erro è stata esplicitamente dichiarata,magari si può fare ma io non ho ancora capito come.
    Ho provato con la direttiva @Output,qualcosina è migliorato,ma davvero poco!

Ciauz.
    Igor Sikorsky

sulla pagina tasto desto , schema di destinazione ....
    il che si dovrebbe concretizzare in questa riga di codice
    <meta content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/nav4-0" name="vs_targetSchema">

comunque l'ottimizzazione per questo o quell'altro browser riguarderà più che altro il codice generato automaticamente da .net , non sei daccordo ?

quindi ad esempio il codice javascript per i validator , per l'autopostback etc.
    (l'auto postback scordati che vada se non hai javascipt)

per quanto riguarda il resto , impaginazione html , ehhh qui non c'è niente da fare ! devi essere capace tu di generare un codice html "buono"

Permessi di invio