Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Marketing migliore

Utente di HTML.it

Marketing migliore

salve,
    secondo voi, quali sono gli investimenti migliori in internet per un negozio online il cui scopo è unicamente il commercio online?
    Ovvero, oltre ad una buona presenza sui motori (obbligatoria a parere mio) su quale altra tipologia di promozione vale la pena investire anche ingenti quantità di denaro?

Avete sperimentato ed ottenuto risultati concreti?

ovviamente dipende da che prodotti vendi! Cmq sponsorizzazioni di newsletter e email mktg sono senz'altro efficaci (ponderando sempre costi/benefici ovviamente)..però anche se il tuo business è solo online non sottovalutare la pubblicità offline tradizionale. Vorrei segnalare un "case history" di una concessionaria auto: di solito una persona che intende acquistare un'auto usata va una prima volta alla concessionaria la guarda vede il prezzo e poi magari decide se acquistarla andando cmq una seconda volta...questa concessionaria ha messo un sito online col suo parco auto, con foto, descrizione, km, comfort ecc.. si è pubblicizzata oltre che online anche attraverso adesivi che però pubblicizzavano il sito web e non solo la sede, in questo modo chi era interessato ad un auto si faceva prima un giro nel sito, vedeva la disponibilità di auto e se era interessato andava già lì per provare QUELL'AUTO che aveva visto e magari già comprava, risparmiando di andarci due volte! Questa procedura ha notevolmente incrementato le vendite, anche perchè la concessionaria era in provincia e non al centro della città e quindi difficile da raggiungere...

Utente di HTML.it
    Ovviamente non vendo automobili ..

Vendo prodotti naturali e integratori. Ho già efficacemente invaso abbastanza bene i motori di ricerca e volevo valutare altre possibilità di espansione. Qualche giorno fà ci ha chiamati in sede un funzionario di un grosso portale proponendo i soliti banner, e sciocchezze varie. Mi devono arrivare le info varie e i prezzi. Chiedevo appunto una valutazione anche su esperienze altrui.

L'ideale sarebbe una bella paginetta su di un sito con PR alto e fortemente in tema con il tuo, ne guadagneresti come target e come PR.

per quel che riguarda le politiche on-line sono daccordo con MarcoTuscany. Un buon numero di link su siti con pr alto (>5) ha molteplici vantaggi. Porta visitatori in maniera diretta (clik sul link all'interno del sito che lo ospita), e indiretta (aumenta l'importanza che viene data al tuo sito da google). Non sono elementi da sottovalutare perchè, spesso, è una promozione meno costosa dei classici banner ma che frutta 2 volte la spesa che ne consegue. Inoltre anche banner e newsletter vanno bene, molto meglio se su siti specializzati e di settore. Un banner con i tuoi prodotti su un sito di elettrodomestici o su un portale generico... credo disperderebbe buona parte dell'investimento! Meglio puntare su più vortal o siti dedicati a specifici ambiti. Spenderesti meno (i siti minori richiedono generalmente un corrispettivo basso), aumenteresti la visibilità del tuo brand in rete, ed avresti più possibilità d'esser cliccato. Anche proporre aqualcuno di questi siti un "articolo promozionale" in home page, sarebbe un'ottima pubblicità.

Utente di HTML.it
    Si, sono d'accordo sul sito specializzato e ad alto P.R, vi ringrazio cmq per il consiglio. Il fatto è che il sito in questione è già esso stesso ad alto pr. Rischierei di cadere in un sito, come un grosso portale (ad esempio), ma non troppo a "tema".

per quanto il suo sito sia di commercio elettronico, potresti arricchirlo con contenuti a tema, sulla cultura salutista, l'alimentazione equilibrata e altre informazioni , sezioni, rubriche in più che sicuramente il target apprezzerà. La semplice esposizione dei prodotti e delle caratteristiche è insufficiente a motivare all'acquisto.

pinzino ti consiglierei di inserire nella tua firma anche
    un banner di formato standard(468x60 e 120x60) poi chi
    avrà voglia di inserirti nel proprio sito magari ti contatterà
    x richiederti uno scambio link o banner .

saluti
    topannunci
    http://www.segnalidivita.com/beppegr...%20dottori.mp3
    "la gioia di vita è il vostro Dio"

Utente di HTML.it
    grazie per i consigli,
    penso che cercherò qualche bel portalino a tema sul quale farsi fare una recensione....

x Psiche203, il sito contiene già argomenti generici, alcuni dei quali ottimamente posizionati anche sui motori.

Il consiglio del banner in firma... mica l' ho capito...

Permessi di invio