Qualcuno mi spiega quali sono i valori della portante per le diverse adsl e perche cambiano ?
Grazie![]()
Qualcuno mi spiega quali sono i valori della portante per le diverse adsl e perche cambiano ?
Grazie![]()
alice mega o tin.it 1200
1504/320
per le 640
832/192
o
800/160
per le light
o come per le 640 più limitatore
o
per la 256k per esempio
320/192
o
300/160
questi sono i valori max di banda che l'isp ti concede (quelli seri almeno).
è chiaro che più banda devi avere, più banda ti verrà data
![]()
no, perche mi devono fare un upgrade e vorrei sapere quando lo fanno
perche si sceglie un valore piuttosto che un altro ?
e perche il limitatore ?
il quando è impossibile saperlo
i valori di portante sono quelli e sono fissi.
esistono come vedi tagli leggermente diversi per le 640 a scalare, ma quelli più bassi corrispondono a vecchi lotti (i primi attivati)
per le light in alcuni casi gli isp mettono lotti per le 640 e poi li limitano per le 256k, a volte anche per risparmiare (su un lotto da 640 ci stanno anche due 256k...)
![]()
quindi non ce un criterio preciso ?
Il limitatore si deve togliere fisicamente ?
il criterio c'è, ed è che la telecom vende lotti adsl con quei valori.
poi sta all'isp valutare come utilizzarli
il limitatore credo che si possa togliere anche da remoto, ma quando si passa da 256 a 640 (esempio), ti instradano su altri lotti, specifici per la 640, e il tuo posto viene preso da un altro
![]()
Perche mi hanno detto che oggi mi mettono la 640...Originariamente inviato da fivendra
il criterio c'è, ed è che la telecom vende lotti adsl con quei valori.
poi sta all'isp valutare come utilizzarli
il limitatore credo che si possa togliere anche da remoto, ma quando si passa da 256 a 640 (esempio), ti instradano su altri lotti, specifici per la 640, e il tuo posto viene preso da un altro
![]()
lo fanno in centrale ?
Cmq mi cade la connessione, vero?
la procedura può essere fatta anche da remoto, comunque si ti cade la linea, poi la portante e poi dopo tot tempo (5 minuti come 1 giorno), ti torna la linea
![]()
prima era sempre necessario andare in centrale, adesso mi sbaglio o stanno automatizzANDO TUTTO ?Originariamente inviato da fivendra
la procedura può essere fatta anche da remoto, comunque si ti cade la linea, poi la portante e poi dopo tot tempo (5 minuti come 1 giorno), ti torna la linea
![]()
si esatto così in teoria si accorciano anche i tempi di fattibilità...a livello teorico naturalmente, perchè a livello pratico....![]()
![]()