Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi imputabili ad una à??

Il problema è questo:

Nonostante il mio sito abbia nell' ultimo periodo avuto un notevole incremento di popolarità e di accessi, nonchè di pagine viste, esaminando le statistiche ho notato che una pagina non aveva accessi diretti come le altre e ha addirittura PR non attribuito, quindi con banda grigia. Le altre hanno tutte PR di 5-4-3 secondo i livelli.

Io ho attribuito questo alla presenza nel nome della pagina di una à accentata, infatti la pagina si chiama curiosità.htm

Può questa essere la causa della mancata attribuzione di PR e anche di scarsa visibilità rispetto soprattutto alle altre messe benissimo??

Il rimedio sarebbe quello di cancellarla dal serve e di sostituirla rinominandola con il nome sanza accento?

ùppete.....

:quote: :quote: :quote:

Può questa essere la causa della mancata attribuzione di PR e anche di scarsa visibilità rispetto soprattutto alle altre messe benissimo??
    Anche se non lo escludo a priori, mi sembrerebbe altamente improbabile. Sopratutto tenuto conto del fatto che Google ha in archivio diverse pagine con vocali accentate nei nomi.

Sei sicuro che non vi siano altre caratteristiche "negative" più rilevanti?

Inoltre, nel codice HTML dei link alla pagina, usi la vocale accentata "pura" (à) oppure la corrispondente entità HTML ( & agrave; )?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Sei sicuro che non vi siano altre caratteristiche "negative" più rilevanti?

quote:

Mah, Low io ho fatto la pagina come le altre, ne più ne meno e non credo che abbia caratteristiche diverse.

Inoltre, nel codice HTML dei link alla pagina, usi la vocale accentata "pura" (à) oppure la corrispondente entità HTML ( & agrave; )?

quote:

Che sia questo il problema? Ho dappertutto la à normale, senzaà

Che sia questo il problema? Ho dappertutto la à normale, senzaà
    Non so se sia questo il problema, ma fossi in te cambierei comunque la "à" con la rispettiva entità HTML.

Otterrai comunque un codice più corretto e compatibile con tutti i sistemi operativi, inoltre diversi motori potrebbero apprezzare.

Prova un po', vedi se ottieni dei risultati.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Grazie Low, lo farò e poi vediamo che succede.
    Può essere una esperienza costruttiva per tutti in effetti, poi vi dirò come è andata.

Utente bannato
    Se posso darti il mio consiglio, visto che la pagina non è ancora indicizzata, io ne approfitterei per cambiare il nome alla pagina sostituendo la "à" accentata con una "a" normale.
    In questo modo avrai la certezza che l'eventuale esclusione da google non dipenderà da accenti o entità html, e ti potrà essere utile anche in futuro se un giorno avrai la necessità di cambiare server: ce ne sono alcuni, infatti, che con accenti, spazi e caratteri particolari hanno dei seri problemi.
    Bye

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Sono d'accordo con Alex73, io nel caso di parole accentate utilizzo le lettere senza accento per il nome della pagina...utilizzando poi l'accento per il resto (title, testi ecc) e google me le indicizza senza problemi, e risultano nelle SERP
    anche facendo ricerche con le parole accentate.

Allora, ho rinominato la pagina in questione (curiosità.htm) in (curiosita.htm)e poi l'ho aggiornata riaggiornando naturalmente anche una sessantina di collegamenti a quella pagina, lasciando l'accento solo sui tasti dei link.

Adesso dovrebbe andare bene. In effetti ho trovato un'altra pagina senza PR (salse_e_purè.htm) e guarda caso ha una lettera accentata anche questa. Credo proprio che diano fastidio ai motori questi accenti, molto meglio non metterne quindi.

Permessi di invio