Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    pr maggiore o uguale a 6

    Quanti di voi hanno un sito il cui pr è maggiore o uguale a 6? Dopo quanto tempo siete riusciti ad ottenere un simile risultato? con quali strategie? Nel caso di pr molto elevati sarebbe interessante sapere anche di quale sito si tratta. Personalmente i miei hanno quasi tutti pr 5, solo 2 hanno pr 6 dei quali uno è on-line da diversi anni, l'altro... l'ho acquistato con pr già a 6, quindi in questo caso l'unico merito che ho è l'aver pazientato per comprare un "dominio abbandonato". Le tecniche usate per il primo sono state molteplici, tra le più rilevanti l'aver consentito la presenza parziale di contenuti da me prodotti, su altri siti, in cambio del relativo link a fondo pagina, e lo scambio link tramite una piccola directory creata per l'occasione.

  2. #2
    Io ho vari siti con PR 6.
    Non ci sono tecniche particolari da seguire, oltre quello che hai detto tu. Mettere tuoi link in giro, possibilmente da siti con PR alto.

    Per quanto mi riguarda, ho sempre preferito curare ogni link puntando all'attinenza. Scambi link ed inserimenti massiccio in siti o portali non attinenti non mi sono mai piaciuti.

    Vorrei anche fare una considerazione diversa, forse un po' strana visto il mio ruolo di moderatore di un forum sui motori di ricerca.

    Far aumentare il PR costa molto in termini di lavoro.
    Quali sono i vantaggi? Solo il miglioramento della posizione su Google a patto che le pagine con PR alto siano ottimizzate. Non crediate che basta aumentare il PR per schizzare in alto. Solo a parità d'ottimizzazione, vale il PR. Basta vedere il fatto che per molte key emergono siti con PR basso.

    Su molti temi questo non è visibile solo perchè quei temi non sono oggetto di particolare ottimizzazione per il posizionamento.