Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Galex

collegamento PC-TV solo in bianco/nero

ho da poco comprato un cavo x collegare il mio portatile alla tv,in modo da vedere i miei dvd.il cavo si collega alla S-vedio del pc e al TV con la SCART (+ i due spinotti audio)

il problema è che su 4 tv su cui ho provato,su 3 si vede SOLO in bianco e nero!!!!mentre in un tv si vede anche a colori ma nn so xchè

qualcuno ha avuto un esperienza del genere?può essere ilca vo difettoso?può dipendere dalle impostazioni della scheda video o dal tv???

la mia scheda video è una ati radeon su PC portatile compaq 2,4ghx,256 mb ram

Secondo me è un problema di tv o impostazione.... molto probabile che nn sia compatibile quella tv, o che quelle determinate tv (impossibile) hanno la presa skart che hanno i spinotti invertiti!!!

ciao,grazie della risposta

e come posso verificare questa cosa?cioè se la tv è compativbile e se gli spinotti sono invertiti...e in questo caso c'è un qualche rimedio possibile?

Per la tv compatibile sicuramemte tutte lo siano.... ma non sono sicuro!!! prova a sistemare le impostazioni dell'uscita del portatile (io nn l'ho mai usata anche se la ho perche nn ho il cavo)

ho provato a modificare tutte le impostazioni che ho trovato ma nulla.è in più quando ho fatto le prve su diveri tv ho semrpe usato le stesse impostazioni,ma su 2 tv andava e su 2 no

Dipenda da TV

E' un problema comune con Tv rel. vecchi.
    Se in portatile ha uscita S-Video (tonda),
    e la Tv non è adatta a riconoscere i segnali S-Video,
    anche se entra in TV attraverso la Scart,
    vedrai sempre in BN.
    Ciao
    K.

si nel porattile ho la s-video, nel tv la scart.ma la tv non è vecchia,anzi l'ho comprata quest'anno ed è della samsung.

quindi nn c'è modo x vedere a colori???

Perchè non provi a consultare uno dei primi thread della lista

thread utili?

C'e' tutta una dissertazione sull'argomento.
    Ciao.
    K.

ti ringrazio,ora guardo subito.

ho letto il thread che mi hai indicato. C'è indicato che unod ei possibili problemi della visualizzazione in B/N potrebbe essere la frequenza troppo alta...volevo provar ad abbassarla ma...nn si può abbassare a meno di quella impostata ora!!!cioè 60 Hz!è possibile?

Permessi di invio