Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito sparito da Google

Utente di HTML.it

Sito sparito da Google

Questa mattina sono andato su Google per vedere la posizione di un sito e, con stupore, ho notato che questo non è più nell'indice del motore; scrivendo infatti anche il nome del dominio www.miosito.it, Google non restituisce alcun risultato. Ho però notato che digitando una determinata parola chiave Google trova una pagina del dominio in oggetto (del tipo www.miosito.it/pagina.htm)

Premetto che non ho assolutamente utilizzato tecniche proibite per l'ottimizzazione di questo sito.

Qualcuno sa aiutarmi? E' normale che succeda questo?

Thanks

Claudio

Da quanto tempo era presente il sito su Google?

Cosa appare se fai una ricerca del tipo:

site:www.tuosito.it -srfiayhr [< un po' di caratteri a caso]?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Low, ho provato a fare quello che mi hai scritto e, come risultati, Google genera tutti i siti che contengono il termine "www.miosito.it" o e-mail "info@miosito.it"

Facendo altre prove ho però notato che le pagine interne del sito vengono comunque viste da Google senza problemi.

Claudio

Utente di HTML.it
    ......dimenticavo, ho iniziato a ottimizzare il sito verso la fine di Luglio ma il sito era già presente nell'indice di google (non so però da quanto tempo)

Claudio

come risultati, Google genera tutti i siti che contengono il termine "www.miosito.it" o e-mail "info@miosito.it"
    E' possibile che tu abbia inserito uno spazio tra "site:" e "www.tuosito.it"? Non dovrebbero esserci spazi, tra il comando e il parametro.

Potrebbe dipendere da diverse cose: un redirect poco gradito, un errore di Google... (capita anche questo). Se posti l'URL gli si potrebbe dare un'occhiata più approfondita.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it
    ora che ci penso l'unica cosa che ho implementato a livello di codice è il redirect alla index nel caso in cui venga caricato un frame che non si trova all'interno del frameset:

<script>
    if(self.name==top.name){
    location.href="index.htm"
    }
    </script>

ma non credo che un sito possa essere bannato per questo.

Una domanda Low: per sottoporre nouvamente il sito a Google come devo fare? Devo forse attendere che lo trovi lui direttamente?

Claudio

ma non credo che un sito possa essere bannato per questo.
    Non lo credo nemmeno io, sarebbe estremamente improbabile.

Devo forse attendere che lo trovi lui direttamente?
    Se capitasse a me, mi limiterei ad attendere. Se i link ricevuti da altri siti sono pochi, cercherei di aumentarli.

In questo caso credo sia superflua, tuttavia una segnalazione manuale della homepage non può far male:

http://www.google.it/intl/it/add_url.html

Permessi di invio