Ciao a tutti,
se in una pagina ci sono 2 link che puntano alla stessa pagina,
googlebot quale segue???
![]()
Ciao a tutti,
googlebot quale segue???
![]()
non credo ci siano sostanziali differenze (se i link sono strutturati nel medesimo modo) e cmq l'importanza maggiore è nel contenuto della pagina linkata!Originariamente inviato da Martin_fly
Ciao a tutti,
googlebot quale segue???
![]()
ok, ma ora ti faccio il mio esempio:
dall'alto verso il basso il primo link a pagina1.html è
www.nomedominio.com
mentre il secondo è
parola chiave
a questo punto non vorrei ke googlebot segua il primo ignorando il secondo e quindi facendo perdere a pagina1.html posizione rispetto a parola chiave.
Secondo voi googlebot ragione così oppure il secondo link parola chiave viene considerato lo stesso e quindi conta anche come link con parola chiave?????
![]()
secondo me la seconda che hai detto!
Ad ogni modo... se l'algoritmo di google fosse così finemente regolato, non ci sarebbe l'ombra dello spamming. Quindi dubito che possa cogliere tali finezze. Sono più i nostri timori. Ripeto è una mia personale idea. Quindi stai purt tranquillo e lasciali entrambi. Ovvio che dovendo scegliere meglio lasciare il secondo (quello con la parola chiave), meglio ancora col tag title="breve frase chiave", ma se ci sono due... non corri rischi!
Ok, proverò tenendone 2, così mi passa anche un pò di pr in più![]()
Grazie PiccoloElfo
![]()
Questa domanda è molto interessante Martin_fly, se avrai conferme danne notizia, grazie.
![]()
Google (ma anche gli altri motori) prende in considerazione tutti i link.a questo punto non vorrei ke googlebot segua il primo ignorando il secondo e quindi facendo perdere a pagina1.html posizione rispetto a parola chiave.
In realtà non ne "segue" nessuno, perché non vi è realmente un'azione simile al "click" dell'utente sul link.
Quello che fa è tenere un archivio di tutte le pagine individuate sul web e poi visitarle saltuariamente, con frequenza che varia in base al loro PR, a quanto sono nuove e ad altri fattori.
Però a questo va aggiunto che ad un link prominente sulla pagina e ben visibile potrebbe essere attribuita più "importanza" rispetto ad un link seminascosto in fondo pagina.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Nel mio caso i link si trovano vicini, quindi google li considerà della stessa importanza????
Ma x una maggiore rilevanza del link con la parola chiave mi consigli di togliere il link
www.nomedominio.com?????
![]()
ciao
se invece provi a spostarlo più in basso anzichè a toglierlo proprio?
secondo me se l'hai messo ha un significato.
anch'io ho link doppi e in certi casi tripli.
uno è nel menu. uno è nel box che mette in risalto le sezioni del sito da approfondire. uno invece riguarda le ultime novità.
non ho problemi. è anche vero che non potrei dire il contrario![]()
ciao