Mi consigliate un Firewall Hard economicocon antivirus incorporato?
Lo scopo principale è evitare di beccare virus che con norton 2003 sempre aggiornato becco in continuazione.
Mi consigliate un Firewall Hard economicocon antivirus incorporato?
Lo scopo principale è evitare di beccare virus che con norton 2003 sempre aggiornato becco in continuazione.
allora... un po' di chiarezza.
La funzione del firewall non è quella di bloccare i virus ma di filtrare i pacchetti e decidere quali devono entrare e quali no.
In più possono anche filtrare il traffico dall'interno verso l'esterno.
Un firewall hardware non puo' avere un antivirus incorporato perchè antivirus e firewall sono due cose diverse.
Per non prendere virus invece serve:
1- Antivirus SEMPRE aggiornato
2- Un sistema PULITO su cui installarlo (o rete LAN pulita)
3- Un po' di criterio e occhio nel aprire allegati. Comunque l'antivirus non è infallibile ma ci fa stare ragionevolmente tranquilli.
4- Mantenere il sistema aggiornato con le patch di sicurezza... MSBlast insegna
Questo in generale basta.
Io con NAV2003 sempre aggiornato mai preso un virus.
Se poi vuoi essere maggiormente protetto da eventuali intrusioni puoi installare un firewall software.
Un Firewall hardware è giustificato solo in ambienti LAN di una certa importanza. Spesso vi sono già caratteristiche di packet filtering incluse nell'eventuale router. In molti casi puo' bastare.
Comunque ribadisco: per proteggersi dai virus essenziale è l'antivirus.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Ti ringrazio per la risposta...però:
"Un firewall hardware non puo' avere un antivirus incorporato perchè antivirus e firewall sono due cose diverse"
...dai un'occhiata a questi 2 firewall con antiv incorporato che si aggiorna attraverso internet automaticamente: D-link Dfl 500 o D-link dfl 1000.
"Un po' di criterio e occhio nel aprire allegati."
...anche io non prendo mai virus ma nel caso indicato sopra parlavo di un'azienda di cui sono amministratore di rete, dove c'è gente incompetennte e strafottente che non bada a ciò che fa, quindi apre mail sconosciute, va su siti che fanno installare dealer etc etc.
Ora che ho spiegato come stanno le cose...mi sa che le soluzioni che troveremo saranno solo quelle di eliminare quelle persone incompetenti dall'azienda![]()
![]()
non so cosa dire... dell'esistenza di questi firewall-antivirus non ero a conoscenza. Bisognerebbe provarli per giudicare.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo