Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scripting e validator

Scripting e validator

Salve a tutti. Di solito, quando realizzo pagine web, le passo sempre al validatore del w3c per controllarne la conformità agli standard css2 e html4. Sto iniziando tuttavia in questo periodo ad interessarmi dei linguaggi di scripting client-side. Come posso fare per validare documenti modificati dinamicamente ?

Esempio chiarificatore

Ho una pagina HTML valida. Aggiungo, nel tag body, una istruzione che mi "invalida" la pagina

onLoad="document.write('<FORM mimmo</FORM>");

manca il > nel tag form. Il validatore, che non va a controllare in
    alcun modo gli script, continuerà a segnalarmi la pag come valida.

Cosa mi servirebbe

Ad esempio un modo per, data una qualsiasi pagina web "dinamica", ottenerne il codice(modificato dinamicamente) in un certo istante.

Qualcuno ha qualche idea ?
    Grazie.
    ciao ciao !!

Utente di HTML.it
    E` un buon validatore: ignora gli script.
    (ci sono validatori che interpretano i tag HTML dentro gli script).

E` un problema aperto.
    Sono stato la scorsa settimana ad un convegno inernazionale, e tale problema e` stato evidenziato. Non ci sono strumenti che gia` fanno questo lavoro.

Qualcuno ha proposto un parser di JS; ma forse la cosa piu` semplice e` un emulatore di JS: in pratica viene validata la pagina dopo che gli script hanno girato (per lo meno quelli che sono eseguiti durante il caricamento).

Se ti interessa l'argomento, ti posso cercare i riferimenti.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Qualcuno ha proposto un parser di JS; ma forse la cosa piu` semplice e` un emulatore di JS: in pratica viene validata la pagina dopo che gli script hanno girato (per lo meno quelli che sono eseguiti durante il caricamento).
    Si ma funzionerebbe solo con JS, e sarebbe un po' complicato da realizzare. Ora, questi browser, avranno una loro rappresentazione "interna" del documento, dato che riescono a farne il rendering anche
    quando e' stato modificato dinamicamente. A mio avviso, bisognerebbe accedere a questa e salvare il documento così ottenuto su un file.

Hai mai sentito parlare di Amaya ?
    Se ti interessa l'argomento, ti posso cercare i riferimenti.
    Dimmi anche solo il nome della conferenza.
    ciao ciao !!

Utente di HTML.it
    La conferenza:
    non ricordo se e` stato a WSE (Web Site Evolution - 22.9.03) oppure ICSM (International Conference on Software Maintenance - 24-26.09.03) ad Amsterdam.
    I proceedings di ambedue sono pubblicati da IEEE comp.soc.press

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Grazie mille, ma purtroppo non sono socio dell'IEEE, ne probabilmente lo saro' mai.
    ciao ciao !!

Utente di HTML.it
    Neppure io sono socio, ma ho partecipato alla conferenza ed al workshop.
    Quindi ho i proceedings.

Dato che nei prox giorni devi rivedere sia gli appunti che i proceedings, ti posso dare il riferimento dell'autore (sperando di ritrovarlo)

Ciao
    Michele

Permessi di invio