Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Outbound link a siti autorevoli

Secondo la Vs. personale esperienza,
    un outbound link verso un sito autorevole (ad es il sito dell nasa o dell' fbi) contribuisce ad aumentare il pr di una pagina????

Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    non ho prove certe perché contemporaneamente ho fatto anche altre modifiche ma credo che google abbia gradito un link verso www.google.it..
    Aloha....
    Andrea

Sicuramente G gradisce link ke puntano a G (è anche uno dei metodi x fare indicizzare una pagina nuova - da motoricerca.info),

ma link verso siti di autorità non legate al web????????

un outbound link verso un sito autorevole (ad es il sito dell nasa o dell' fbi) contribuisce ad aumentare il pr di una pagina?
    Il PR, no.

Però contribuisce a tematizzare di più la pagina se il sito autorevole tratta argomenti simili a quelli della pagina che offre il link.

Quindi se hai un sito di falegnameria, mettere un link al sito della Casa Bianca non aiuta di certo la sua tematizzazione. Ma un link ad un sito autorevole che tratta di falegnameria, aiuta sicuramente.

Ovviamente è il caso di usare una keyword importante nel testo del link.

Sicuramente G gradisce link ke puntano a G (è anche uno dei metodi x fare indicizzare una pagina nuova - da motoricerca.info),
    Non è il link che aiuta ad indicizzare la pagina ma il click che si fa sul link e la successiva visita del sito di Google. Una volta che il sito di Google è stato visitato da qualcuno che come REFERRER indica il sito da far indicizzare, il link può anche essere tolto.

Personalmente non credo che le pagine con link verso Google siano "premiate" dal motore di ricerca. E' una di quelle questioni su cui si è dibattuto tanto ed esistono pareri discordanti al riguardo.

Procedendo per logica e basandosi sulla "filosofia" di Google, nessun link ha peso o importanza maggiore di un altro (a parte la sua importanza "naturale" attribuitagli dal PR). Quindi anche quelli verso Google non dovrebbero essere trattati differentemente dagli altri.

Anche quelli su ODP (o altre directory) non sono trattati diversamente dagli altri link: sono semplicemente link su pagine altamente tematizzate e spesso con PR significativo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Anche io credo che linkare Google non sia una cosa che viene premiata.

Originariamente inviato da Low
    Il PR, no.

Però contribuisce a tematizzare di più la pagina se il sito autorevole tratta argomenti simili a quelli della pagina che offre il link.

Quindi se hai un sito di falegnameria, mettere un link al sito della Casa Bianca non aiuta di certo la sua tematizzazione. Ma un link ad un sito autorevole che tratta di falegnameria, aiuta sicuramente.
    Google riesce a capire qualcosa di campi semantici ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Google riesce a capire qualcosa di campi semantici ?
    Non credo proprio. Tutti i calcoli di "attinenza" e di "estrapolazione di un tema" credo vengano fatti usando algoritmi che non si basano sulla semantica.

Aggiunto: Guarda un po' qua:

http://home.businesswire.com/portal/...37&newsLang=en
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Originariamente inviato da Low
    Non credo proprio. Tutti i calcoli di "attinenza" e di "estrapolazione di un tema" credo vengano fatti usando algoritmi che non si basano sulla semantica.

Aggiunto: Guarda un po' qua:

http://home.businesswire.com/portal/...37&newsLang=en
    Anche io la sapevo così, visto i limiti delle tecnologie di sviluppo usate per creare i siti.
    Non comprendo allora una cosa.. torno al tuo esempio e ti faccio una domanda:

se io ho un sito di una falegnameria; che vantaggi ho a inserire un link di altro noto sito che parla di lavorazione del legno, piuttosto che inserirne uno che tratta della raccolta del grano ?

Abbiamo ammesso che Google non riesce a individuare bene "attinenza" e "tematiche".

Si tratta di un'eccezione ? ci sono altri motivi ?

ehm.. scusami per le domande un pò da investigatore privato.. ..faccio solo per capire,
    grazie

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

se io ho un sito di una falegnameria; che vantaggi ho a inserire un link di altro noto sito che parla di lavorazione del legno, piuttosto che inserirne uno che tratta della raccolta del grano ?
    E' un'azione che può aiutare a tematizzare meglio la pagina su cui sta il link.

Abbiamo ammesso che Google non riesce a individuare bene "attinenza" e "tematiche".
    In molti casi ci riesce. Ma si tratta di algoritmi che individuano un tema basandosi su una buona quantità di keyword. Tali keyword possono essere incluse nella pagina oppure ricevute da altre pagine attraverso il testo dei link. I link sono importanti perché attribuiscono ad una pagina parole e sinonimi che non sono necessariamente contenuti nel testo. In questo modo è possibile costruire una mappa di "parole correlate".

Quindi diciamo che sono algoritmi che possono funzionare peggio se il testo contenuto nei link ricevuti è poco.

Grazie

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio