Ciao a tutti,
è un po di tempo che studio sull' indicizzazione sui motori e cercando una soluzione valida per riuscire ad far indicizzare un sito flash mi è venuta in mente questa:
Inserisco un wellcome page in html, in cui c'e' un link alla pagina che contiene il sito Flash. Questa pagina contiene sia il sito completo in Flash sia, appena sotto di esso, lo stesso sito in versione html.
La soluzione consiste nell' inserire, nel link presente nella wellcome page, un javascript che apra la pagina ad una dimensione esattamente uguale a quella del solo sito in flash, lasciando vedere solo il sito flash, e non il resto della pagina in html.
Sapete se gli spider indentificherebbero quello che ho descritto come un tentativo di spamming?
Conosco tutte le remore di carattere etico che non consiglierebbero di fare una cosa del genere ma contando che si tratta di informazioni lecite ed utili agli utenti, penso che si possa definire solo come un modo di rendere visibili dei contenuti che altrimenti non lo sarebbero.
Grazie in anticipo dei vostri commenti.

Rispondi quotando
contenuti.