Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Siti in Flash

Possibile?

Ciao a tutti,

è un po di tempo che studio sull' indicizzazione sui motori e cercando una soluzione valida per riuscire ad far indicizzare un sito flash mi è venuta in mente questa:

Inserisco un wellcome page in html, in cui c'e' un link alla pagina che contiene il sito Flash. Questa pagina contiene sia il sito completo in Flash sia, appena sotto di esso, lo stesso sito in versione html.
    La soluzione consiste nell' inserire, nel link presente nella wellcome page, un javascript che apra la pagina ad una dimensione esattamente uguale a quella del solo sito in flash, lasciando vedere solo il sito flash, e non il resto della pagina in html.

Sapete se gli spider indentificherebbero quello che ho descritto come un tentativo di spamming?

Conosco tutte le remore di carattere etico che non consiglierebbero di fare una cosa del genere ma contando che si tratta di informazioni lecite ed utili agli utenti, penso che si possa definire solo come un modo di rendere visibili dei contenuti che altrimenti non lo sarebbero.

Grazie in anticipo dei vostri commenti.

Sapete se gli spider indentificherebbero quello che ho descritto come un tentativo di spamming?

Può essere, magari in seguito a uno spam report, anche se credo sia difficile, a meno che appunto in seguito allo spam report non entri in gioco un algoritmo che ti spulcia la pagina in cerca di codici js o altri che coprano i contenuti.

Io userei un tag NOEMBED, che per quanto non sia un tag HTML standard (ma di solito chi fa siti Flash non è interessato alla validazione del codice HTML), è nato proprio per questo scopo:

<NOEMBED>
    Testo del sito.. [frasi di testo "normali", non file di keyword]
    </NOEMBED>
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Su una cosa non ho le idee chiare, perchè ho trovato risposte a volte contrastanti: gli spider leggono i javascript?

Se SI questo metodo non ha motivo di essere provato, se invece non li interpretano in quale altro modo potrebbe essere scoperto?

Un' altra cosa, sapete se i surfer controllano la corrispondenza tra il codice e ciò che si visualizza?

Per Low: si il tag NOEMBED è un buon modo ma l' indicizzazione penso che sarebbe solo marginale, tu che ne dici?

Su una cosa non ho le idee chiare, perchè ho trovato risposte a volte contrastanti: gli spider leggono i javascript?
    Generalmente no, ma alcuni usi del Javascript (tipo redirect in pagine dooreway) potrebbero essere riconosciuti.

Se SI questo metodo non ha motivo di essere provato, se invece non li interpretano in quale altro modo potrebbe essere scoperto?
    Il fatto che gli spider non interpretino il javascript oggi non implica che non siano in grado di farlo domani mattina. Io consiglio sempre di usare soluzioni che funzionino anche in futuro.

Un' altra cosa, sapete se i surfer controllano la corrispondenza tra il codice e ciò che si visualizza?
    Si vociferava che Google lo facesse, ma che i controlli fossero applicati solo ad un insieme ristretto di pagine (probabilmente quelle segnalate con lo spam report).

il tag NOEMBED è un buon modo ma l' indicizzazione penso che sarebbe solo marginale, tu che ne dici?
    Credo che in termini di indicizzazione sia la stessa cosa: il testo è presente a tutti gli effetti nella pagina.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Grazie Low, le tue risposte sono state veramente esaurienti;

Da quando mi interesso di motori di ricerca una cosa ritorna sempre in ogni discorso: la massima incertezza che regola questo campo di applicazione dell' informatica.

I motori di ricerca si fanno pagare da contratto solo per guardarti i siti senza alcuna minima garanzia della loro indicizzazione, le tecniche sono in continuo mutamento e le agenzie che propongono di fare per te questo lavoro si fanno pagare a mio avviso senza che neanche loro abbiano la certezza che il loro metodo funzioni.

Questo è il campo in cui gira la massima parte del guadagno dei siti già realizzati ma ineffetti, tutto ruota intorno a conoscenze e variabili poco definibili.

Che ne dite voi che avete più esperienza di me?

le agenzie che propongono di fare per te questo lavoro si fanno pagare a mio avviso senza che neanche loro abbiano la certezza che il loro metodo funzioni.
    Le agenzie serie si fanno pagare solo a risultato ottenuto.

Ok, perdona la generalizzazione, ho visto professionisti seri che mettevano in conto questa possibilità.

Ho visto però anche tanti che non lo fanno ed io a questi mi riferivo.

RE:?????????????????????????????

Ok, fammi capire perchè questa soluzione non l' ho mai sentita e di ActiveX non me ne intendo.

Dici di inserire nellla HomePage direttamente il sito in HTML con all' interno il codice che mi hai postato.

Quindi se un utente ha il Plug-In di Flash, vede il sito in Flash, altrimenti vede il sito in HTML, giusto?

Ora, immagino che il codice l' hai provato già altre volte, ma sei sicuro che il codice non sia interpretato come spamming?

Se così fosse sarebbe una grande soluzione.

Anche secondo me la doppia soluzione Flash - Html con possibilità di scelta è la migliore

Permessi di invio