Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di san

perchè fà così? lampeggiamento cursore

Ciao a tutti

ho realizzato un semplicissimo swf, che dovrebbe servire per accedere ad una pagina del mio sito: è composto da due livelli, dove quello più alto è un pulsante trasparente con l'area attiva a forma di rettangolo smussato. il problema non riguarda il pulsante perchè lo stesso lampeggiamento si presenta anche assegnando la URL ad un testo.

quando il mouse è sull'area attiva, il cursore non resta stabilmente a forma di manina, ma dà un fastidioso lampeggiamento freccia/manina che rende difficile ai navigatori capire che si tratta di un link.

potete vederlo QUI, in basso sulla destra: sul faccione di Arnold Swarzenegger.

Chiarisco che il link è funzionante, ma vorrei eliminare quel fastidioso effetto.

chi può dirmi qualcosa in proposito?

grazie!

-San-
    this is the return of the space cowboy

potrebbero essere tante cosi, manda il .fla, cosi possiamo cercare di risolverlo.

Adesso ti posso solo dire di provare a non mettere il pulsante su un livello diverso, ma potrebbe non centrare nulla.

il fla è disponibile QUI.

non ho provato a mettere il pulsante sullo stesso livello, ma non vedo come mai dovrebbe causare quello sfarfallio!?

grazie a chi mi darà una mano

-San-

A me funziona tutto correttamente.
    Ti assicuro che non ho fatto alcuna modifica al tuo sorgente.

Mi viene solo un dubbio: per caso, precedentemente, sull'area attiva avevi messo sempre la "scritta" ?
    Poi solo in un secondo tempo hai messo il rettangolo?

Se così fosse prova a fare questa semplice manovra:

"editi" il tuo pulsante, selezioni l'area attiva e poi la
    de-selezioni.

Quindi ri-pubblichi il filmato e fai la prova.
    Fammi sapere che sono curioso.

Il fla non l'ho guardato,vedendo la pagina mi è ventuto in mente ke forse hai reso pulsanti solo le linee e non lo sfondo nero perciò c'è la manina solo quando il mouse è sopra le righe...
    Ripeto,non ho aperto il fla perciò non insultarmi se ho detto una cazzata..
    Proximus sta arrivando...

Utente di HTML.it

non è che

non è che hai messo qualche "onClipEvent(enterFrame)" da qualche parte sul sito?
    Faycal

Web & Multimedia Designer
    :quote:

x pasavign: durante la creazione del swf ho modificato l'area attiva, che inizialmente era un rettangolo contenente l'intera larghezza del filmato.
    E' possibile che avessi anche tentato con la versione solo testo, ma solo dopo il malfunzionamento.
    appena possibile proverò la tua semplice manovra.. se in seguito funzionerà tutto bene sarà un vero mistero del Flash!

x gnappo: è impossibile perchè la tendina è un gruppo-rettangolo contenente la texture a righe. però senza aver visto l'swf sarebbe anche la mia prima idea! quindi ti ringrazio cmq per la buona volonta!

x faycal: no, non ho utilizzato onClipEvent

Grazie a tutti,

se avete altre idee potete continuare a postare i vostri suggerimenti?

A qualcuno di voi NON si presenta il problema, passando con il mouse sul filmato pubblicato sul sito in QUESTA PAGINA? -si tratta del swf col faccione di terminator 3-

-San-

niente da fare

l'swf funziona a dovere, (ho anche tentato la modifica dell'area attiva, ma senza successo) ma appena viene inserito nella pagina html inizia a dare quell'effetto di lampeggio.

qualcuno ha un'idea?

-San-

Domanda:
    Perché nella pagina HTML hai messo solo il TAG <EMBED> e non il TAG <OBJECT>?
    Per di più senza alcun parametro eccetto WIDTH e HEIGHT.

Controlla le opzioni di pubblicazione, hai settato "Quality=High"?

hai ragione, a questo punto sono più portato a credere che si tratti di un problema dell'Html.

darò un'occhiata

tra l'altro ho scoperto un'altra stranezza apparentemente senza senso: l'swf funziona correttamente, se è in una finestra non attiva. mi spiego meglio: se c'è una finestra attiva sullo schermo, e sotto c'è la pagina html aperta, il mouse si comporta correttamente.
    misteri!

-San-

Permessi di invio