Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Matrici in C++

  1. #1

    Matrici in C++

    Sono un novizio del C++ e scrivendo del codice ho provato ad inizializzare una matrice [500]x[500] di double: in esecuzione il programmino termina bruscamente a causa di un "stack overflow"

    Se mi dovesse servire una matrice più grande, come posso fare

    Grazie in anticipo

  2. #2
    prova a linkare con l'opzione /STACK:3145728 in modo da creare uno stack da 3MB invece del classico 1MB (la tua tabella richiede un po meno di 2 MB)

    Hai scartato consapevolmente la possibilità di allocare dinamicamente la memoria dal sistema operativo?

  3. #3

    [C++] chiarimenti su allocazione

    No, non ho scartato tale possibilità. Ma l'allocazione dinamica mi permetterebbe di avere più memoria a disposizione?

    Grazie in anticipo!

  4. #4
    tutta quella che il sistema ti può concedere, molta di + di quella che il linker alloca sullo stack.

  5. #5
    Originariamente inviato da Andrea Simonassi

    Hai scartato consapevolmente la possibilità di allocare dinamicamente la memoria dal sistema operativo?
    Sono le liste o sbaglio???
    (se ho cannato mi fustighero)
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da Andrea Simonassi
    tutta quella che il sistema ti può concedere, molta di + di quella che il linker alloca sullo stack.
    Scusa se sono insistente, ma così mi tocca quindi lavorare con i puntatori (era un'opzione che volevo evitare!)? Oppure posso allocare dinamicamente un intera matrice (e in questo caso la gestione degli indici è quella solita delle matrici in allocazione statica o è diversa)?

    Grazie ancora!

  8. #8
    se sai a priori la dimensione della matrice nessuno ti vieta di lavorare con lo stack , anzi dovresti guadagnare qualcosa come prestazioni (un inezia comunque).