Ciao a tutti e complimenti a questo Forum.
Costruisco siti internet da diversi anni, ma ho ancora dubbi sui motori di ricerca.
Il mio principale sito è www.dolomitinetwork.com appena ristrutturato insieme ad altri 5 siti importanti.
Nei prossimi mesi voglio dedicarmi alla registrazione sui motori di ricerca. Non che non sia già registrato, ma voglio ottenere il massimo.
Intanto sto lavorando su Google.
Non riesco a capire come mai con alcune parole chiave sono in prima pagina (es. dolomiti), ma con la combinazione di più parole chiave non riesco a far comparire i miei siti.
Per es. con www.dolomitibooking.com non riesco proprio a comparire con la combinazione "dolomiti hotel". Come mai ? Eppure ho rispettato tutte le regole, le due parole compaiono nel Tag Title, negli altri tag e nel testo del sito.
Non ne vengo proprio a capo. Mentre altre combinazioni di parole chiave mi posizionano anche al primo posto (per esempio "dolomiti booking").
Altra domanda. Google controlla se un sito ha una sola pagina index e lo esclude eventualmente dalle registrazioni ? Quale è quindi il minimo numero di pagine per considerare un sito attendibile (sempre per google) e queste devono essere per forza diverse tra loro ?
Scusate per la mia irruenza, ma spero di trovare qualche risposta alle mie domande.

Rispondi quotando