Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sono nuovo ! Qualche domanda su google

Ciao a tutti e complimenti a questo Forum.
    Costruisco siti internet da diversi anni, ma ho ancora dubbi sui motori di ricerca.
    Il mio principale sito è www.dolomitinetwork.com appena ristrutturato insieme ad altri 5 siti importanti.
    Nei prossimi mesi voglio dedicarmi alla registrazione sui motori di ricerca. Non che non sia già registrato, ma voglio ottenere il massimo.
    Intanto sto lavorando su Google.
    Non riesco a capire come mai con alcune parole chiave sono in prima pagina (es. dolomiti), ma con la combinazione di più parole chiave non riesco a far comparire i miei siti.
    Per es. con www.dolomitibooking.com non riesco proprio a comparire con la combinazione "dolomiti hotel". Come mai ? Eppure ho rispettato tutte le regole, le due parole compaiono nel Tag Title, negli altri tag e nel testo del sito.
    Non ne vengo proprio a capo. Mentre altre combinazioni di parole chiave mi posizionano anche al primo posto (per esempio "dolomiti booking").
    Altra domanda. Google controlla se un sito ha una sola pagina index e lo esclude eventualmente dalle registrazioni ? Quale è quindi il minimo numero di pagine per considerare un sito attendibile (sempre per google) e queste devono essere per forza diverse tra loro ?
    Scusate per la mia irruenza, ma spero di trovare qualche risposta alle mie domande.
    Ciao a tutti !

non riesco proprio a comparire con la combinazione "dolomiti hotel"
    Il testo della pagina non contiene molto spesso la parola "hotel". E' una parola dove c'è molta concorrenza, dovresti cercare di scrivere testi che la usino un po' più spesso.

Google controlla se un sito ha una sola pagina index e lo esclude eventualmente dalle registrazioni ?
    Non lo esclude.

Quale è quindi il minimo numero di pagine per considerare un sito attendibile (sempre per google)
    Non c'è un numero minimo di pagine, dipende esclusivamente dai contenuti delle pagine stesse. Ovviamente un sito corposo è preferibile rispetto ad un sito striminzito, in quanto un numero maggiore di pagine permette di puntare su più keyword.

e queste devono essere per forza diverse tra loro ?
    Agli utenti non interessano le "pagine fotocopia", quindi non interessano nemmeno (e vengono filtrate via) ai motori di ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Quindi se ho capito bene, conta si avere le parole chiavi nel Titolo e nei Tag, ma andrebbero ripetute più spesso anche nel testo ?
    Controllando però il sito www.dolomitibooking.com la parola hotel compare molto spesso, specialmente sul menu a sinistra. Forse non viene considerata perchè si trova in una cella o perchè è lì quasi solo, insieme ad un'altra parola ? Non devo quindi aumentare il numero di accopiate "dolomiti hotel" nei tag vero ? Rischierei un effetto opposto ?
    La domanda sulle pagine minime per un dominio è sorta perchè proprio per aumentare la mia visibilità con queste due parole avevo attivato un secondo dominio con il nome di dolomitihotel.biz, copiando semplicemente la index di dolomitibooking. Solo che google non me la aveva mai registrato. Ho provato decine di volte, ho pensato che i biz non venissero registrati, ma ciò non sembra vero, ho ricopiato più volte la index, ma ciò non è servito. In pratica non solo non sono giunto all'effetto desiderato ma google non me lo ha mai preso in considerazione. Perchè ?
    Grazie mille per le risposte.
    Ciao a tutti !

Quindi se ho capito bene, conta si avere le parole chiavi nel Titolo e nei Tag, ma andrebbero ripetute più spesso anche nel testo ?
    Non "anche nel testo" ma innanzitutto nel testo. Se tu dovessi recensire un libro saresti costretto a leggerlo e non potresti basarti solo sul suo titolo. Lo stesso fanno i motori di ricerca per costruirsi un'opinione sulla pagina.

la parola hotel compare molto spesso, specialmente sul menu a sinistra. Forse non viene considerata perchè si trova in una cella o perchè è lì quasi solo, insieme ad un'altra parola ?
    Quello non è testo "discorsivo", è solo il testo dei link. E' importante anche quello, per altre ragioni, ma devi dare importanza primaria al testo principale della pagina.

Non devo quindi aumentare il numero di accopiate "dolomiti hotel" nei tag vero ?
    Non pensare ai tag. Hanno un'importanza così marginale che non vale la pena di spenderci sopra il tempo che dovresti invece dedicare alle caratteristiche primarie. I tag vengono considerati poco o nulla. Pensa al testo della pagina, quello che fai leggere ai visitatori.

In pratica non solo non sono giunto all'effetto desiderato ma google non me lo ha mai preso in considerazione. Perchè ?
    Un doppione non ha niente a che fare con la qualità. I motori cercano di premiare la qualità, dargli due copie della stessa cosa non serve.

Dovresti focalizzare la tua attenzione sul testo. E dopo che avrai prodotto un buon testo, rileggilo per assicurarti che contenga le parole chiave che ti interessano, controlla che sia bene leggibile per il lettore e che non contenga frasi orrende del tipo "Visitate i nostri keyword perché i keyword di Produzione Keyword sono keyword di qualità".

Crea anche un buon titolo e dei buoni meta tag, punta sulla qualità del testo e sul suo grado di leggibilità per l'utente. Quando avrai queste fondamenta poi sarà possibile migliorare l'ottimizzazione pensando ad altri particolari. Ma prima è importante avere buone fondamenta.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Infatti, ho notato che il mio nuovo sito dolomitinetwork.com è molto ben indicizzato su google, perchè mi sono concentrato moltissimo sul testo e con molte parole chiavi sono in prima pagine ed addirittura in testa. L'unica cosa di cui ho dubitato sono stati alcuni siti che erano in testa con le due parole chiavi in oggetto, ma che come contenuto non avevano altro che le parole ripetute decine e decine di volte senza senso. In pratica sono siti fantasma che puntano tra di loro e tolgono visibilità ai siti più seri. Quindi sono riusciti ad ingannare in qualche modo google.
    Comunqe farò come dici, mi concentrerò di più sul testo in modo da renderlo ancora più ricco di parole chiave.

Grazie ancora dell'aiuto !
    Ciao a tutti !

Permessi di invio