Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 191 e server smtp

Utente di HTML.it

191 e server smtp

Ciao a tutti,
    ho un contratto con telecom e uso come smtp (per l'invio della posta) mail.191.it
    solo che sono diversi giorni che non riesco a inviare posta. Ho sentito il 191 e mi hanno risposto che la situazione era dovuta ad un attacco ricevuto dai loro server, tutto accettabile però poi mi hanno rimandato all'indirizzo info.flexmail.it e leggendo il documento mi è parso di capire che non potrò più inviare email da account diversi da quelli forniti da 191

Ora ho altre caselle di posta (ad esempio con tiscali, libero...) non potrò più utilizzarle?

Come mi devo comportare con 191?

grazie

Re: 191 e server smtp

Originariamente inviato da star23
    Ciao a tutti,
    ho un contratto con telecom e uso come smtp (per l'invio della posta) mail.191.it
    solo che sono diversi giorni che non riesco a inviare posta. Ho sentito il 191 e mi hanno risposto che la situazione era dovuta ad un attacco ricevuto dai loro server, tutto accettabile però poi mi hanno rimandato all'indirizzo info.flexmail.it e leggendo il documento mi è parso di capire che non potrò più inviare email da account diversi da quelli forniti da 191

Ora ho altre caselle di posta (ad esempio con tiscali, libero...) non potrò più utilizzarle?

Come mi devo comportare con 191?

grazie
    a quanto pare dicono solo temporaneamente
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it
    "... omissis...
    Vi informiamo che la possibilità di invio della posta di altri provider da parte dei server di posta Telecom (possibile attraverso il suddetto meccanismo dell’autenticazione) a causa di potenziali problemi di sicurezza della piattaforma di mail, sarà consentito in misura temporanea, fino a successiva comunicazione..."

Sarà consentito in misura temporanea, penso che intenda che per adesso si può tra un pò (ieri era indacato il 30.11.2003) non si potrà più.

Non è bello avere le mail bloccate da un giorno all'altro...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puoi mandare email con tutti gli account!
    basta che usi il SMTP con autenticazione!
    ne abbiamo discusso proprio ieri!
    la ricerca del forum non va.. ma un piccolo salto indietro... ti fara' trovare la discussione!

Utente di HTML.it
    diciamo che le risposte di ieri non risolvono il problema visto che non posso provare a casaccio tutti gli smtp di telecom...
    e poi questa soluzione è diciamo temporanea, usando le mail per lavoro non posso, come gia detto, rimanere imbrigliato in parametri da provare tutte le volte.

Con questa soluzione devo cambiare per forza il provider delle mie caselle email, visto che in un futuro non troppo prossimo, telecom disattiverà l'invio della posta per tutti gli operatori non telecom?

Ragazzi faccio una piccola ipotesi:

Mettiamo che il 30 Novembre 2003 Telecom, decide di non permettere più ad account non telecom di uscire con il loro SMTP, come faremo ad inviare la nostra posta?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    abbiamo gia' detto
    che si puo' usare il server di 191.IT USANDO LA AUTENTICAZIONE SUL SMTP !!!

Anche dopo il 30 Novembre?

Permessi di invio