Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alice 640 a Torino

Alice 640 a Torino

Ciao a tutti,
    vi racconto cosa mi é successo:

Cronostoria:

Gennaio, attivo linea telefonica + Alice 640 (tutto OK)
    Gennaio - agosto, tutto procede bene
    5 settembre, il modem usb datacom (quello datomi da Telecom) decide di suicidarsi, quindi chiamo il 187 e richiedo uno nuovo,
    24 settembre, il modem non arriva, e mi sono rotto di aspettare, quindi ne compro uno (in questo momento non ricordo marca e modello) e dopo aver chiamato il 187 un paio di volte riesco a configurarlo,
    24 settembre - oggi, continuo ad essere senza adsl (segue descrizione del problema)

Descrizione del problema:
    Dopo il corretto inserimento di utente/password, il pc viene "proiettato sulla rete", mi ritrovo quindi con un numero IP.
    La finestra della connessione (quella che dice da quanto tempo sono connesso, quanti byte ho trasmesso e ricevuto etc.) mostra inizialmente i dati corretti, ma poi dopo qualche decina di secondi,
    al posto l'indicazione
    Byte: NNNN (ricevuti) MMMM (inviati)
    si trasforma in
    Pacc: NNNN (ricevuti) MMMM (inviati)
    Cioé da "Byte" passo a "Pacc", mentre i numerini NNNN a MMMM restano congelati a poche migliaia.
    (sinceramente non ricordo se anche quando funzionava "Byte" diventava "Pacc")
    La connessione resta in sospeso, senza nemmeno aver iniziato ad aprire il sito web desiderato, ma il tempo di connessione continua a scorrere. Il modem non sembra fornire informazioni di malfunzionamenti.
    Quindi riesco appena ad ottenere il numero IP e basta!

Il 187 risponde:
    Ci sono problemi sul sistema gestito da un'altra società circa il riconoscimento dell'utente, si tratta di un problema diffuso in via di risoluzione.

Io mi chiedo e VI chiedo:
    C'é qualcuno con lo stesso problema?
    Mi stanno prendendo per il OLUC ?
    Suggerimenti? :master:

Edit: ho W2K sp3

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    insisti con l'assistenza!
    e verifica se puoi ...con i pc di amici a casa tua e viceversa
    per capire se e' un problema tuo o della linea!

Il modem che ho comprato in sostituzione di quello della telecom suicidatosi é:
    TRUST 235A SPEEDLINK ADSL (usb)
    ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito del costruttore.

Dopo aver effettuato diverse installazioni di prova, grazie anche ai tecnici dell' 803380, ho verificato che il driver da installare é
    ATM IPTOA RSC 2364 VCmux

Ho poi notato che il chipset del mio notebook é un VIA, quindi ho installato l'aggiornamento 4in1, credo la versione 4.49.

Inoltre ho anche reinstallato vari driver di periferiche, protocollo (TCP/IP), e fatto diversi tentativi di installazione con il modem in tutte le salse possibili, ma...

Ho provato ad utilizzare nessun server dns, oppure le coppie
    212.216.172.62 e 212.216.112.112
    194.243.154.62 e 195.31.190.31

NIENTE! IL PROBLEMA RIMANE:
    La connessione avviene, ottengo il numero IP, tutto ok! Ma appena faccio una richiesta per accedere ad un sito, ricevo solo qualche migliaio di byte, e successivamente la connessione rimane sospesa.
    Dopo qualche minuto (time out?!) IExplorer mostra la pagina di errore
    "Errore DNS o il server non risponde" (+ o - suona così)

Decisione:
    Ho restituito il modem al venditore (era il 10gg!!!) e lo sostituirò con uno ethernet. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi vi terrò informati.

Con modem Ethernet é tutto ok!

:gren: Finalmente, dopo qualche appuntamento andato a vuoto, é arrivato a casa mia il tecnico Telecom, con tanto di portatilino e modem USB ed ETHERNET (sabato alle 9 del mattino )

Dopo aver verificato con il suo PC che la linea andava bene e che la connessione funzionava a meraviglia, abbiamo installato il modem ETHERNET sul mio PC,...
    ...e...
    tutto ok! Va come un treno! :metallica

Mi sa proprio che il mio problema fosse la combinazione
    chipset VIA + modem USB (non quello IPM della Telecom, ma il mio TRUST)

Permessi di invio