Ciao a tutti,
vi racconto cosa mi é successo:
Cronostoria:
Gennaio, attivo linea telefonica + Alice 640 (tutto OK)
Gennaio - agosto, tutto procede bene
5 settembre, il modem usb datacom (quello datomi da Telecom) decide di suicidarsi, quindi chiamo il 187 e richiedo uno nuovo,
24 settembre, il modem non arriva, e mi sono rotto di aspettare, quindi ne compro uno (in questo momento non ricordo marca e modello) e dopo aver chiamato il 187 un paio di volte riesco a configurarlo,
24 settembre - oggi, continuo ad essere senza adsl (segue descrizione del problema)
Descrizione del problema:
Dopo il corretto inserimento di utente/password, il pc viene "proiettato sulla rete", mi ritrovo quindi con un numero IP.
La finestra della connessione (quella che dice da quanto tempo sono connesso, quanti byte ho trasmesso e ricevuto etc.) mostra inizialmente i dati corretti, ma poi dopo qualche decina di secondi,
al posto l'indicazione
Byte: NNNN (ricevuti) MMMM (inviati)
si trasforma in
Pacc: NNNN (ricevuti) MMMM (inviati)
Cioé da "Byte" passo a "Pacc", mentre i numerini NNNN a MMMM restano congelati a poche migliaia.
(sinceramente non ricordo se anche quando funzionava "Byte" diventava "Pacc")
La connessione resta in sospeso, senza nemmeno aver iniziato ad aprire il sito web desiderato, ma il tempo di connessione continua a scorrere. Il modem non sembra fornire informazioni di malfunzionamenti.
Quindi riesco appena ad ottenere il numero IP e basta!
Il 187 risponde:
Ci sono problemi sul sistema gestito da un'altra società circa il riconoscimento dell'utente, si tratta di un problema diffuso in via di risoluzione.
Io mi chiedo e VI chiedo:
C'é qualcuno con lo stesso problema?![]()
Mi stanno prendendo per il OLUC?
Suggerimenti? :master:
Edit: ho W2K sp3

?
Rispondi quotando
)
(non quello IPM della Telecom, ma il mio TRUST)