PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Come creare una JDialog modale iconizzabile

pireda
30-09-2003, 11:10
Ho un'applicazione che effettua il trasferimento di files via FTP. Durante il trasferimento, faccio apparire una JDialog modale (che blocca quindi il frame principale) che indica lo stato di avanzamento del trasferimento. Il mio problema è che la JDialog non ha (o almeno non so come si fa a mettercelo) il pulsante per minimizzarla a icona, ma solo la "x" per chiuderla e questo fa si che non sia possibile per esempio vedere la parte di desktop coperta dalla finestra principale del programma (che non posso nemmeno spostare a causa della JDialog modale). Volevo sapere come posso ovviare al problema, è possibile creare una JDialog o un JFrame modale e minimizzabile?

pireda
30-09-2003, 15:11
:confused:

pireda
30-09-2003, 18:25
:dhò:

pireda
01-10-2003, 13:47
:dottò:

LeleFT
01-10-2003, 15:03
Effettivamente ho notato che non ci si riesce.
Ho creato una piccola classe che estende JDialog e ho richiamato il metodo setResizable(true)... Me l'ha compilata perfettamente (setResizable() è un metodo ti Window da cui deriva JDialog), ma non mi appare l'iconcina della riduzione, ingrandimento. Rimane la X.

Farò altre prove, se ottengo qualcosa di utile te lo posto.

Ciao.

pireda
01-10-2003, 17:10
In effetti questa penso sia un grande difetto di Java! Pensateci, se uno crea una JDialog modale, finché non la chiude non può vedersi il suo desktop a meno che non prema il pulsante "Mostra Desktop" sulla taskbar! Mah!...

anx721
01-10-2003, 21:59
Originariamente inviato da pireda
In effetti questa penso sia un grande difetto di Java! Pensateci, se uno crea una JDialog modale, finché non la chiude non può vedersi il suo desktop a meno che non prema il pulsante "Mostra Desktop" sulla taskbar! Mah!...

In effetti è cosi, tra l'altro, se clicchi su mostra desktop, e poi rendi nuovamente visibile la finestra dell'applicazione, la finestra modale non si vede piu, pur essendo ancora attiva, per farla riaparire bisogna ricorrere ai tasti alt + tab o portare in primo piano un altra finestra e poi ritornare a quella java :dottò:

Loading