non fare una ricerca xè risulta momentaneamente inattiva volevo kiedervi qualè il codice per aprire una popup 800x600 centrata.
grazie in anticipo!
non fare una ricerca xè risulta momentaneamente inattiva volevo kiedervi qualè il codice per aprire una popup 800x600 centrata.
grazie in anticipo!
SOLO COLORO CHE TENTANO L'IMPOSSIBILE RAGGIUNGERANNO L'ASSURDO
Se ricordo bene, è questo
Secancodice:function apriPopup () { var leftmargin=(screen.Width-800)/2; var topmargin=(screen.Eight-600)/2; var options="/'width=800, height=600, left="+leftmargin+" top="+topmargin+"/'" window.open('pagina.html','titolo',options); }
Quasi.
Lo screen.Width e` definito solo in IE (che e` case-insensitive), mentre per tutti i browser e` screen.width
Lo schermo Otto invece non esiste proprio. Forse volevi dire
screen.height (sempre minuscolo).
In alternativa si possono usare
screen.availWidth
screen.availHeight
che definiscono le dimensioni dello schermo al netto di eventuali barre laterali permanenti.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ooops, chiedo scusa per lo schermo.otto (devo prendere l'abitudine di rileggere quello che scrivo!).
Secan
salve, interessa anche a me una popup centrale pero si deve aprire in automatico al caricamento della pagina...
Consigli?
Con il codice qui sopra e...
<body onload="apriPopup()">
Ricorda di personalizzare dimensioni e contenuto del popup.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
lo script è il medesimo di cui sopra...
semplicemente aggiungi nel tag BODY l'evento onload associato al nome della funzione che hai impostato, cioè nel caso precedente:
<BODY onload:"apriPopup()">
ciao,
edited: azz...battuto da br1 per un pugno di secondi...al massimo cancellate questo inutile..
Hi&Low
l'avevo già fatto!!!
ma nn và!
ora ci riprovo magari ho sbalgiato qualcosa
Grazie
hai x caso popup killer .. o un qualke programma ke blocca le finestre popup .. se è cosi disabilitalo e prova la tua finestra .. e dovrebbe andare ..Originariamente inviato da 1time
l'avevo già fatto!!!
ma nn và!
ora ci riprovo magari ho sbalgiato qualcosa
Grazie
Dunque: ho 2 pagine "index.htm" e "main.htm"
su index.htm ho questo codice:
codice:<html> <head> <script language="javascript"> function apriPopup () { var leftmargin=(screen.Width-450)/2; var topmargin=(screen.Eight-450)/2; var options="/'width=450, height=450, left="+leftmargin+" top="+topmargin+"/'" window.open('main.htm','titolo',options); } </script> <title>titolo</title> </head> <body onload="apriPopup()" bgcolor="#000050"> </body> </html>
su main.htm una tabella con all'interno il codice x un filmato flash 450X450
Lanciando index.htm si apre in automatico main.htm ma la popup è larga circa il doppio del filmato flash e viene sistemata in alto a destra con una parte fuori dall'area visibile dello schermo.
Dove sbaglio?![]()