Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: iis ed apache

iis ed apache

Ho entrami questi server installati nel computer. Il problema è che io utilizzo molto più spesso iis e proprio molto sporadicamente apache. Però quando avvio il computer il server che parte è apache che io devo fermare e quindi far partire iis...non c'è modo che parta prima iis? come posso fare?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usali entrambi su porte diverse!

server

so che apache e IIS litigano un bel pochino... da quanto so lunico modo per risolvere in bene la cosa, sarebbe toglierne uno dal pc su cui lavori e installare l'altro su un'altro server.
    Come mai usi entrambi sulla stessa macchina?

Re: server

Originariamente inviato da martin_mystere
    so che apache e IIS litigano un bel pochino... da quanto so lunico modo per risolvere in bene la cosa, sarebbe toglierne uno dal pc su cui lavori e installare l'altro su un'altro server.
    Come mai usi entrambi sulla stessa macchina?
    Io uso solitamente IIS per programmare in asp.net, ma ogni tanto uso anche php, ad esempio in phpmyadmin...quindi in realtà mi servono entrambi ma uso praticamente solo iis...
    il problema è che non vorrei che mi partisse apache all'avvio...poi avrei risolto tutto.
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Re: Re: server

Originariamente inviato da cubeccu
    Io uso solitamente IIS per programmare in asp.net, ma ogni tanto uso anche php, ad esempio in phpmyadmin...quindi in realtà mi servono entrambi ma uso praticamente solo iis...
    il problema è che non vorrei che mi partisse apache all'avvio...poi avrei risolto tutto.
    hai provato a fare cio' che ti ho detto?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    installa il php su iis
    a me funzia egreggiamente
    e togli apache

Originariamente inviato da heroes3
    installa il php su iis
    a me funzia egreggiamente
    e togli apache
    mi dici come posso fare? grazie

da quello che so..i due sistemi possono convivere...
    basta modificare la porta!

se poi non vuoi farlo basta che lo dici!

Originariamente inviato da seclimar
    da quello che so..i due sistemi possono convivere...
    basta modificare la porta!

se poi non vuoi farlo basta che lo dici!
    ...il punto è che io volevo solo far si che partisse prima iis e in caso solo quando mi serve apache... e poi con porte diverse come faccio a gestire l'alias (ovvero localhost)? essenzialmente non so neanche dove ad andare a modificare...

esempio:
    su IIS vai nelle prorpietà del sito...
    modifica la porta 80 in 8080

se vuoi usare IIS metti:
    http://localhost:8080

se vuoi usare l'altro
    http://localhost:80 (oppure senza nulla poiche' 80 e' la default)

se vuoi ..invece di cambiare l aporta ad IIS puoi modificarla su APACHE ... cerchi dove... non ti so dire di preciso!
    ma e' semplicissimo di sicuro!

Permessi di invio