Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Acquisizione video

Acquisizione video

Ciao a tutti, scusate se riposto qualcosa di cui si è già discusso, ma non funzionando la ricerca mi trovo un po' in difficoltà.
    Volevo divertirmi un po' con del video editing, ma sono un po' somaro nel campo (e nell'hardware in generale) e volevo chiedervi alcune cose:

- per fare video editing devo comprare per forza una scheda di acquisizione video o se prendo una scheda grafica tipo radeon 9600 va bene lo stesso?

- se dovessi comprare una scheda apposita, mi ci trovo il software ed anche il cavetto che collega la porta firewire della scheda con quella della mia videocamera? (per informazioni, ho una canon MV10)

- dato che non voglio fare video editing professionale, ma solo qualche cd da dare ad amici, mi consigliate una scheda economica ma funzionale?

- e per ultimo, una volta realizzato il mio bel filmatino e magari messo su cd, c'è la possibilità di metterlo anche su VHS? Come?

grazie a tutti quelli che hanno letto fino a qui ma anche di più a quelli che mi risponderanno :gren:

Nessuno che sappia rispondermi?

Permessi di invio