Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice non funzica e i tecnici annaspano!

Mi pareva troppo facile...
    dopo alcune peripezie con TIN che vi risparmio sono passato ad alice mega.
    Stamattina telefona telecom e viene a casa un tecnico (con un modem che rimando indietro dato che avevo chiesto un contratto base) smanetta sul cavo (ho isdn e quindi cavo aggiuntivo) e dice che e' tutto ok sia sulla presa di casa che in centrale. Accendo il mio router, si allinea ma al momento del collegamento con aliceadsl - aliceadsl la portante non va UP.
    Il tecnico prova col suo modem usb e stesso problema.
    Va via dicendo di chiamare il 187.
    Chiamo il 187 e dopo 10 minuti mi chiama un tecnico che sento smanettare sulla tastiera e poi dice di non capire che problema ci sia dato che la linea e' attiva ma non mi pinga!
    Dice poi di credere che il problema sia di Bologna (io sono a Perugia) e che devo restare in attesa di qualche telefonata.
    Ricapitolando dicono che la presa e' ok, la centrale di Marsciano e' ok ma che "forse" il problema e' a Bologna!!!
    Qualcuno ha eseperienze simili ed e' verosimile che il problema possa dipendere dalla centrale interregionale o stanno realmente annaspando?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    E' probabile che ancora non ti hanno conigurato l'istradamento per "uscire" in rete. Che hai la portante non vuoldire sempre che puoi navigare.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non capisco perche' sei passato da tin.it ad alice!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    più che l'instradamento, credo che il server della tua zona sia addirittura a bologna, dove poi c'è uno dei nodi più importanti dell'italia....
    può essere quindi che in effetti la portane ci sia, così pure la linea, ma che debbano sistemare ancora qualcosa sul server...(abilitazione del tuo profilo e cose così...)
    prova comunque ad aspettare qualche giorno, e se non ti hanno ancora attivato nulla, inizia con fax di protesta e di minacce legali....
    funziona sempre!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da seclimar
    non capisco perche' sei passato da tin.it ad alice!
    Perche' dopo 16 gg dalla mia richiesta di adsl 1200 ancora non avevano neppure tolto la vecchia portante e l'ultima telefonata (semilitigio) mi avvertiva che ci volevano:
    dai 15 ai 20 giorni per disattivare (togliere di fatto l'ip tin dal mio routing)
    a quel punto e solo allora potevo chiedere una 1200 (l'upgrade per tin non esiste)
    quindi dai 10 ai 15 giorni per far si che telecom mi ridessa la portante e ulteriori 10/15 giorni perche' tin mi riattivasse...

Alice ancora non funzionera'.. ma l'ho richiesta venerdi scorso e teoricamente dovrebbe essere attiva entro poco (il tecnico e' venuto fisicamente a casa mia stamattina) dopo solo 4 giorni dalla richiesta.
    Che poi abbiano un problema tecnico e' un altro fatto, anche se la linea l'avessi tra una settimana e' mooooooltoi meno di quello che chiedeva come tempo tin.

Altra cosetta TIN ancora mi deve restituire 20 gg di mancata navigazione relativa al settembre 2002!!!!! la pratica mi dicono che "e' in lavorazione" .. e che diamine piu' di un anno ci vuole?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da horusbird
    Perche' dopo 16 gg dalla mia richiesta di adsl 1200 ancora non avevano neppure tolto la vecchia portante e l'ultima telefonata (semilitigio) mi avvertiva che ci volevano:
    dai 15 ai 20 giorni per disattivare (togliere di fatto l'ip tin dal mio routing)
    a quel punto e solo allora potevo chiedere una 1200 (l'upgrade per tin non esiste)
    quindi dai 10 ai 15 giorni per far si che telecom mi ridessa la portante e ulteriori 10/15 giorni perche' tin mi riattivasse...

Alice ancora non funzionera'.. ma l'ho richiesta venerdi scorso e teoricamente dovrebbe essere attiva entro poco (il tecnico e' venuto fisicamente a casa mia stamattina) dopo solo 4 giorni dalla richiesta.
    Che poi abbiano un problema tecnico e' un altro fatto, anche se la linea l'avessi tra una settimana e' mooooooltoi meno di quello che chiedeva come tempo tin.

Altra cosetta TIN ancora mi deve restituire 20 gg di mancata navigazione relativa al settembre 2002!!!!! la pratica mi dicono che "e' in lavorazione" .. e che diamine piu' di un anno ci vuole?
    purtroppo i tempi...anche se te lidicono.. non sono calcolabili!
    1 giorno o 1 mese o 3 mesi.. non si puo' sapere prima...sia con uno sia con l'altro!

per il rimborso...
    devi andare da qualche responsabile se li vuoi...
    io l'ho fatto con atlanet...
    purtroppo la ricerca del forum non va...
    c'era un bel post a riguardo dell'amministratore delegato di atlanet..
    e' un ottimo esempio... su come fare!

non ti so dire nomi in tin.it

Originariamente inviato da fivendra
    ....prova comunque ad aspettare qualche giorno, e se non ti hanno ancora attivato nulla, inizia con fax di protesta e di minacce legali....
    funziona sempre!
    Beh intanto aspetto, alla fine si stanno impegnando ..

Poi sono allegro perche' non ti dico la mia telefonata all'operatrice 187 per spiegarle il problema .. poverella, come da manuale ha cercato prima di capire se poteva aiutarmi lei, ma tra pppoA, router e altre cose del genere e' andata in tilt.
    Ho provato a dirle che uso linux e lei subito: "ahhhhhhh, ecco perche' non funziona..... il dischetto autoinstallante e' per pc o Mac .. con "linuS" si pianta tutto!!!! :quote:
    E ho anche scoperto perche' con linus TIN funzionava.... Perche' tin e' ........Virgilio e telecom e' telecom!!!!
    Giuro che non riuscivo ad incavolarmi dalle cose pazzesche che diceva....alla fine le ho detto che avevo appena buttato il computer con linux e avevo acceso una macchina con XP ... Lei dice: bene, adesso si, ha inserito il dischetto prima di accendere il modem o l'ha acceso prima? ......??? E giu' a spiegare che non ho un modem ma u router .. e lei : MA allora perche' ha detto che voleva usare un USB?? E io: USB dato che mi risulta che telecom associ a pppoA l'USB e pppoE ad ethernet ma comunque (dico io) mi risulta che i nuovi sistemi in centrale riconoscono il protocollo e si autoconfigurino.... e lei NO, guardi il "dischetto" si autoinstalla ma noi dobbiamo mettere USB o Ethernet altrimenti non funziona .. e quelle sigle pp che dice lei da telecom non esistono, forse da tin che usa ...Virgilio:::

Insomma ho riso tre ore.

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    questa è piu forte pero :gren:

chiamo tin.it per sapere il motivo del ko tencnico e parlo con uno...

gli chedo il motivo del ko e du che basi lo hanno dato...e lui mi fa...

ce un uomo, in una stanza piena di bottoni, che decide a chi dare o non dare adsl in base a come si è comportato...

...oltretutto è mio amico, se vuole gli dico di pigiare il bottone verde per dare l' OK....

non aggiungo altro

Originariamente inviato da seclimar
    purtroppo i tempi...anche se te lidicono.. non sono calcolabili!
    1 giorno o 1 mese o 3 mesi.. non si puo' sapere prima...sia con uno sia con l'altro!
    Io intanto mi sono vendicato ...
    Mio figlio ha comprato il computer nuovo e mi ha chiesto di metterlo in rete.. la mia risposta:

1) ci vogliono da 10 a 15 gg perche' io "decida" quale ip dare alla tua macchina
    2) ci vogliono altri 10 - 15 giorni perche' io inserisca lo spinotto del tuo cavo di rete nell'hub (devo salire le scale di un piano di casa)
    3) ci vogliono ulteriori 10 - 15 giorni per darti la password di accesso alla rete
    4) se dopo questi 40/50 giorni non navigherai ancora, fammi sapere che in una settimana o due provo a pingarti per capire dove e' il problema!!!!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da horusbird
    Io intanto mi sono vendicato ...
    Mio figlio ha comprato il computer nuovo e mi ha chiesto di metterlo in rete.. la mia risposta:

1) ci vogliono da 10 a 15 gg perche' io "decida" quale ip dare alla tua macchina
    2) ci vogliono altri 10 - 15 giorni perche' io inserisca lo spinotto del tuo cavo di rete nell'hub (devo salire le scale di un piano di casa)
    3) ci vogliono ulteriori 10 - 15 giorni per darti la password di accesso alla rete
    4) se dopo questi 40/50 giorni non navigherai ancora, fammi sapere che in una settimana o due provo a pingarti per capire dove e' il problema!!!!

Ciao

Permessi di invio