Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    qual'è l'utente medio?

    Ciao a tutti,

    Lo so la mia è una domanda da un millione di Euro... ma ci provo lo stesso.

    Qualcuno di voi conosce qualche link dove reperire informazioni sull'utente medio di internet? Non so per esempio che sistemi operativi usa maggiormente o che versione flash player è + installata o che programma di posta elettronica usa o che risoluzione video è + utilizzata (e altre preferenze, usi e costumi vari ed eventuali).

    Insomma per capire dove stiamo andando (e fare le dovute scelte di programmazione!)

    Grazie!!!
    Silvia

  2. #2
    Molto interessante come domanda,
    mi iscrivo subito al 3d



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    qui c'è un primo profilo generale degli utenti del forum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    interessante. la cosa più curiosa è che su nove statistiche io rientro nella maggioranza solo in due casi. sono un atipico. :quote:

  5. #5
    Interessa anche a me :bubu:

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    vabbe allora rientro in un altro parametro. :quote:

  8. #8

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Utente minimo e scelte di programmazione

    Secondo il mio modesto parere le tue scelte di programmazione non dovrebbero basarsi su un utente medio.
    Supponiamo (a puro titolo esemplicativo) che il tuo utente medio abbia una risoluzione video di 800x600. Decidi allora di progettare un intero sito in modo tale da rendere la visione ottimale per quella risoluzione specifica. Tuttavia chi utilizzera' una risoluzione differente vedra' una pagina tagliata oppure troppo piccola. E questo discorso si potrebbe fare per molti altri aspetti.

    Di conseguenza le tue scelte progettuali sarebbero comunque inadatte ad altri utenti.

    Utilizzando pero' alcuni accorgimenti (ad esempio javascript per catturare la risoluzione video, il sistema operativo, il browser... e CSS per adeguare testo e grafica) puoi accontentare tutti, in quanto riusciresti ad ottenere delle pagine che si adattano in modo del tutto automatico in base all'utente che le visita.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Secondo il mio modesto parere le tue scelte di programmazione non dovrebbero basarsi su un utente medio.
    Sono perfettamente d'accordo.

    Con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione è possibile accontentare tutti gli utenti senza dover predisporre una soluzione personalizzata per ciascun tipo di utente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.