Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

dimensione campo testo sql server

Salve a tutti.
    Ho un problema con la dimensione di un campo nel db sql di microsoft.

Ho settato il tipo di campo come text, però se inserisco del testo mooolto lungo (sui 5000 caratteri), questo mi viene troncato. Come devo fare per far si che ciò non succede?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    c'è anche il campo ntext che tiene un numero molto grande di caratteri
    8oltre 1 miliardo) con i campi di tipo nvarchar invece puoi gestire fino a 4000, il doppio con i varchar
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

grazie Gioba. Allora uso il tipo ntext.
    Volevo chiederti un'altra cosa. Ho letto in giro che un campo di tipo char occupa nel db tutta la lunghezza dichiarata (quindi se dichiaro 10 come lunghezza mi occupa 10 spazi). Il tipo varchar invece mi occupa solo lo spazio realmente usato. Ed il tipo ntext (e text) come si comportano?
    Esiste qualcosa su internet dove posso vedere la differenza dei vari tipi di dati?
    Grazie per la tua disponibilità

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da Yassassin
    grazie Gioba. Allora uso il tipo ntext.
    Volevo chiederti un'altra cosa. Ho letto in giro che un campo di tipo char occupa nel db tutta la lunghezza dichiarata (quindi se dichiaro 10 come lunghezza mi occupa 10 spazi). Il tipo varchar invece mi occupa solo lo spazio realmente usato. Ed il tipo ntext (e text) come si comportano?
    Esiste qualcosa su internet dove posso vedere la differenza dei vari tipi di dati?
    Grazie per la tua disponibilità
    Text si comporta come char
    Ntext come Varchar

Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Originariamente inviato da alegia76
    Text si comporta come char
    Ntext come Varchar

Grazie

ho visto nel thread in rilievo ma non ho trovato nulla. Forse ho cercato male...

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Non si trova molto su SQLServer...

E' molto più facile provare, o chiedere..o sbattere la testa fino a trovare la soluzione giusta! :tongue:

Buon lavoro
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    nella documentazione che si installa insieme a sqlserver
    trovi tutto

start >> menù programmi >> sqlserver >> documentazione inlinea
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

nel link postato da comas dice che il campo text ha una lunghezza massima pari a 2^31 - 1 caratteri mentre io ne uso molto di meno.

Nella documentazione in linea invece mi parla di problemi in fase di lettura dei dati di tipo text, ntext e image.
    O meglio parla di WRITETEXT UPDATETEXT e READTEXT per scrivere aggiornare o leggere i dati dal db.... Non ci sto a capi più niente

Ragazzi, continuo a non riuscire a leggere l'intero contenuto dei campi di tipo text.

Sulla guida in linea di sql server dice che devo usare READTEXT e mi da questo esempio:

In questo esempio vengono letti i caratteri compresi tra il secondo e il ventiseiesimo carattere della colonna pr_info nella tabella pub_info.
    codice:
    USE pubs
    GO
    DECLARE @ptrval varbinary(16)
    SELECT @ptrval = TEXTPTR(pr_info) 
       FROM pub_info pr INNER JOIN publishers p
          ON pr.pub_id = p.pub_id 
          AND p.pub_name = 'New Moon Books'
    READTEXT pub_info.pr_info @ptrval 1 25
    GO
    Però non riesco a fare nulla

Permessi di invio