Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di giord

Masterizzatori DVD??ma conviene

Ciao,
    volevo acquistare (on line) un materizzatore per DVD....a 160 euro ero pronto ad effettuare l'ordine, già inserito il numero di carta di credito....etc ma mi è venuto un grosso dubbio in quanto
    non so proprio come funzionano

In pratica mi stavo domandando se compro un masterizzatore DVD, prendo un DVD e lo masterizzo ....funziona correttamente o ci sono dvd protetti che non possono essere masterizzati?
    Poi i cd masterizzati per esperienza, funzionano bene?

poi:..devo acquistare dei dvd vergini, immagino, ma non vorrei che costassero uno stonfo e quindi poi il masterizzatore dvd me lo caccio.

Illuminatemi!!

Utente di HTML.it
    sai che ci sono vari formati di dvd (in attesa di uno standard definitivo)? so solo che ora costano una cifra e non sono velocissimi.

Utente bannato
    I masterizzatori di dvd funzionano bene o male come un masterizzatore di cd tradizionale, si servono dei programmini come nero o directcd ecc.
    I DVD vuoti costano ancora molto rispetto a un cd ma in compenso sono più capienti, se non erro arrivano fino a 4,5Gb.
    Quindi se devi masterizzare 4,5Gb di dati basta un solo DVD se invece li dovresti archiviare su cd ne servirebbero almeno 7, se un cd costa circa € 0,80 e un DVD € 4,00 fatti un po il conto.

il fatto è che avevo sentito dire che non tuttti i dvd possono essere duplicati, in quanto alcuni sono protetti o come diceva meganoide sono di diverso formato..

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Giord i problemi delle protezioni ci sono nei dvd come nei cd (quindi sono ben pochi i problemi) per quanto riguarda lo standard a poco più di 160€ prendi un multiformato e così non stai a scegliere, anche se appare (quasi) chiaro che avrà più fortuna il dvd+r. Inoltre il prezzo dei dvd è già ora intorno ai 2€ che per 4.7 gb è veramente poco, e non direi che sono lenti visto che per masterizzare 4.7 gb con un masterizzatore cd cimetto una vita e con uno dvd bastano 15 minuti.

Insomma si, potrebbe essere arrivato il momento in cui non è più una fesseria pensare di comprare un masterizzatore dvd.

Su che prodotto ti stavi orientando quando hai parlato di 160€?

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)+software

ND1300A è il nuovo masterizzatore Combo DVD+-R/CD-RW prodotto da NEC, che con questa unità raggiunge eccellenti prestazioni in scrittura, raggiungendo la velocità di 4X sia in modalità DVD+R sia in modalità DVD-R. La velocità su supporti DVD+RW è di 2.4X, mentre su DVD-RW è di 2X. Per quanto riguarda la scrittura su supporti CD-R abbiamo una velocità di 16X mentre su CD-RW di 10X. Questo drive permette di avere una capacità di memorizzazione senza precedenti, ben 4.7GB su un singolo DVD doppia faccia, costituendo una soluzione davvero interessante per ogni esigenza di back-up di grandi quantità di dati. Il buffer è di 2 MB e l’interfaccia EIDE
    Vedo che ci sono le due modalità dvd+r e -r che non so cosa siano...però mi smbra buona cosa ..no?

Ottimo è lo stesso che avevo scelto io!

Lo hai trovato sul web a 160€?

Se poi hai uno o due mesi di pazienza, dovrebbe uscire il nuovo Plextor DVDWriter multiformato, sia per +R che -R (finora c'è solo il +R della Plextor) che unisce la potenza dei masterizzatori Plextor alla possibilità di scrivere entrambi i formati. Il prezzo però sarà sicuramente alto... ma penso ne varrà la pena

GRazie!!!!mi rassicuri
    già che siamo in argomento...sapresti mica dirmi le differenze tra le due modalità CD-R e CD+R?
    Ho cercato ma non ho chiara la cosa..più che altro come faccio a sapere quale formato devo utilizzare quando devo masterizzare un DVD

Non lo scegli tu lo sceglie il masterizzatore, se metti dentro un dvd-r utilizzerà quello standard dsi scrittura viceversa sei hai comprato dei supporti dvd+r.

Un pò come quando nel videoreg. inserisci una vhs registrata in lp o sp.

Mi dici dove hai trovato il nec 1300a a 160€?

Permessi di invio